AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Trasloco 120 litri e riallestimento - HELP!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164557)

alek4u 27-03-2009 01:49

Quote:

Originariamente inviata da SirDuncan
non so se dico una cavolata, ma l'impianto a Co2 in un dolce male non dovrebbe fare mai... o sbaglio?

Bhe, a meno di sbalzi di ph male non fa.....
ma in alcuni casi è inutile..

devi valutare se serve o meno, in base alla solita tabella PH-KH

alek4u 27-03-2009 01:49

Quote:

non so se dico una cavolata, ma l'impianto a Co2 in un dolce male non dovrebbe fare mai... o sbaglio?

Bhe, a meno di sbalzi di ph male non fa.....
ma in alcuni casi è inutile..

devi valutare se serve o meno, in base alla solita tabella PH-KH

SirDuncan 27-03-2009 01:54

allora si, perchè non ci sto bene dentro...

per le luci ed il fondo???

dopo di questa non chiedo più niente, giuro...

SirDuncan 27-03-2009 01:54

allora si, perchè non ci sto bene dentro...

per le luci ed il fondo???

alek4u 27-03-2009 02:00

Quote:

e sbagli!!! Io non faccio che chiedere consigli a tutti quelli che ne capiscono :) :)

Mentre sei al lavoro io ti direi di mettere già 2 T5 e 2 T8..arriveresti più o meno a 0,8W/l (che non è male), magari con la possibilità di spegnere i due T5 in maniera indipendente. Ma sul fare l'impianto non mi pronuncio, sono negato, compro quelli già montati :P :P

alek4u 27-03-2009 02:00

Quote:

e sbagli!!! Io non faccio che chiedere consigli a tutti quelli che ne capiscono :) :)

Mentre sei al lavoro io ti direi di mettere già 2 T5 e 2 T8..arriveresti più o meno a 0,8W/l (che non è male), magari con la possibilità di spegnere i due T5 in maniera indipendente. Ma sul fare l'impianto non mi pronuncio, sono negato, compro quelli già montati :P :P

alek4u 27-03-2009 02:05

Ah, per la rocciata..

Puoi usare tranquillamente roccia e silicone (l'ho fatto anche io), devi lasciarlo asciugare per almeno 24 ore (io lo lascio qualche giorno) e per sicurezza lascio la mia scultura a bagno per un paio di giorni. Prima devi assicurarti che i sassi non siano calcarei.

Prendi il viakal, ce ne metti sopra una goccia, se 'frigge' il sasso è calcareo e non va bene. Io ho usato dell'ardesia, e devo dire che l'effetto mi piace abbastanza :)

Sul fondo non saprei dirti, se devi togliere i pesci devi lavorare alla svelta, togliere tutta la sabbia e mettere il ghiano fine.... mah.. ne vale veramente la pena?

alek4u 27-03-2009 02:05

Ah, per la rocciata..

Puoi usare tranquillamente roccia e silicone (l'ho fatto anche io), devi lasciarlo asciugare per almeno 24 ore (io lo lascio qualche giorno) e per sicurezza lascio la mia scultura a bagno per un paio di giorni. Prima devi assicurarti che i sassi non siano calcarei.

Prendi il viakal, ce ne metti sopra una goccia, se 'frigge' il sasso è calcareo e non va bene. Io ho usato dell'ardesia, e devo dire che l'effetto mi piace abbastanza :)

Sul fondo non saprei dirti, se devi togliere i pesci devi lavorare alla svelta, togliere tutta la sabbia e mettere il ghiano fine.... mah.. ne vale veramente la pena?

SirDuncan 27-03-2009 02:11

Quote:

Originariamente inviata da alek4u
Ah, per la rocciata..

no mi sa che non ne vale la pena... Si i neon ne monto 4 e per il lavoro tecnico non ci sono rproblemi. l'unico inconveniente è se posso montare due t5 da 10000k e 15000k...

per la rocciata la pietra lavica va bene?

SirDuncan 27-03-2009 02:11

Quote:

Originariamente inviata da alek4u
Ah, per la rocciata..

no mi sa che non ne vale la pena... Si i neon ne monto 4 e per il lavoro tecnico non ci sono rproblemi. l'unico inconveniente è se posso montare due t5 da 10000k e 15000k...

per la rocciata la pietra lavica va bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.