AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   ciano che non passano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164388)

stefano61 25-03-2009 08:07

sjoplin,

in quel senso.... Ok, ok
sono un pò maniaco anch'io sulla pulizia del vetro posteriore e delle pompe.

però ho notato che bisogna stare all'occhio con le parti in gomma.

Io ho liquefatto due rondelline nel fondo del rotore delle Koralia con l'acido muriatico, infatti mettevo a mollo con acqua calda e acido per 30 sec. e poi pulivo con spugna, magari ripassando i punti più incrostati con altro acido.
Le pompe ritornano nuove, ma ripeto attenzioane alle parti molli...

stefano61 25-03-2009 08:07

sjoplin,

in quel senso.... Ok, ok
sono un pò maniaco anch'io sulla pulizia del vetro posteriore e delle pompe.

però ho notato che bisogna stare all'occhio con le parti in gomma.

Io ho liquefatto due rondelline nel fondo del rotore delle Koralia con l'acido muriatico, infatti mettevo a mollo con acqua calda e acido per 30 sec. e poi pulivo con spugna, magari ripassando i punti più incrostati con altro acido.
Le pompe ritornano nuove, ma ripeto attenzioane alle parti molli...

holden_Caulfield 08-04-2009 17:54

ciao,
vi aggiorno dopo 15 gg.
Ho rallentato i cambi settimali in quindicenali!
Ora i ciano sono molto molto calati ( almeno un 60% ) ma non ho fatto nulla di particolare. Ho usato l'accortezza di aspirare le concentrazioni più importanti mentre facevo i cambi ed anche quando non cambiamo eliminavo manualmente quelli più gorssi.
Le parti meno invase o dove non arrivavo si sono autonomamente ridotte! Probabilmente si sono abituati al cambio luce!
Grazie a tutti
h.

P.S. ho pulito la pompa con l'aceto bianco tiepido come diceva Sandro e posso assicurarvi che è incredibile da differenza! Non ci credevo! Prima del trattamento sembrava in ordine ... ma dopo mi sono accorto che da qualche parte era intasata perchè ha fatto un bel cambiamento!

holden_Caulfield 08-04-2009 17:54

ciao,
vi aggiorno dopo 15 gg.
Ho rallentato i cambi settimali in quindicenali!
Ora i ciano sono molto molto calati ( almeno un 60% ) ma non ho fatto nulla di particolare. Ho usato l'accortezza di aspirare le concentrazioni più importanti mentre facevo i cambi ed anche quando non cambiamo eliminavo manualmente quelli più gorssi.
Le parti meno invase o dove non arrivavo si sono autonomamente ridotte! Probabilmente si sono abituati al cambio luce!
Grazie a tutti
h.

P.S. ho pulito la pompa con l'aceto bianco tiepido come diceva Sandro e posso assicurarvi che è incredibile da differenza! Non ci credevo! Prima del trattamento sembrava in ordine ... ma dopo mi sono accorto che da qualche parte era intasata perchè ha fatto un bel cambiamento!

smashbeat 08-04-2009 18:11

Ciao, sono contento che stai avendo successo!

smashbeat 08-04-2009 18:11

Ciao, sono contento che stai avendo successo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.