AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   vasca pallida... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164025)

asvanio 23-03-2009 21:14

credo che tu ti sia spiegato bene.... hai notato in pratica una variazione nell'aspetto degli animali che si traduce in poche parole in un impallidimento o smosciameto generale del colore....

asvanio 23-03-2009 21:14

credo che tu ti sia spiegato bene.... hai notato in pratica una variazione nell'aspetto degli animali che si traduce in poche parole in un impallidimento o smosciameto generale del colore....

fappio 23-03-2009 23:51

paolo300,
Quote:

ribadisco che non era uno sbiancamento
si si , non l'ho mai detto #18 ...sarebbe interessante vedere una foto ...

fappio 23-03-2009 23:51

paolo300,
Quote:

ribadisco che non era uno sbiancamento
si si , non l'ho mai detto #18 ...sarebbe interessante vedere una foto ...

paolo300 23-03-2009 23:58

Quote:

forse non ho usato il termine giusto, più che schiarendo , sbiadendo
era quanto avevo risposto ad ALGRANATI

paolo300 23-03-2009 23:58

Quote:

forse non ho usato il termine giusto, più che schiarendo , sbiadendo
era quanto avevo risposto ad ALGRANATI

paolo300 24-03-2009 00:03

Quote:

sarebbe interessante vedere una foto
le ho fatte ma non le posto, non si vede nulla. Sono quelle cose che vedi solo tu.
Sabato scorso un utente del forum Brigt (Simonreef) è passato da me e ho chiesto se nota qualcosa di strano nei miei animali e la risposta è stata negativa, preciso che di vasche "belle" ne ha viste, compresa la sua...
grazie a tutti

paolo300 24-03-2009 00:03

Quote:

sarebbe interessante vedere una foto
le ho fatte ma non le posto, non si vede nulla. Sono quelle cose che vedi solo tu.
Sabato scorso un utente del forum Brigt (Simonreef) è passato da me e ho chiesto se nota qualcosa di strano nei miei animali e la risposta è stata negativa, preciso che di vasche "belle" ne ha viste, compresa la sua...
grazie a tutti

ale24rm 24-03-2009 11:13

Ragazzi anche io negll'ultima settimana ho notato lo stesso problema sulla montipora foliosa che quando l'ho presa era un bell'arancione-rossa ed ora è un arancione molto chiaro quasi rosa...lo stesso mi sta succedendo con la calendrium che prima era con i rametti marroncini e i polipi verdi brillanti ed ora è beige con i polipi verde chiaro.
i valori misurati ieri sera sono kh 7,7 - ca 415 - mg 1180 nitrati e fosfati a 0
alimento con un paio di gocce di reefboster e una goccia di pcv della kz a settimana.
Potrebbe essere una carenza di ferro o cos'altro secondo voi?

ale24rm 24-03-2009 11:13

Ragazzi anche io negll'ultima settimana ho notato lo stesso problema sulla montipora foliosa che quando l'ho presa era un bell'arancione-rossa ed ora è un arancione molto chiaro quasi rosa...lo stesso mi sta succedendo con la calendrium che prima era con i rametti marroncini e i polipi verdi brillanti ed ora è beige con i polipi verde chiaro.
i valori misurati ieri sera sono kh 7,7 - ca 415 - mg 1180 nitrati e fosfati a 0
alimento con un paio di gocce di reefboster e una goccia di pcv della kz a settimana.
Potrebbe essere una carenza di ferro o cos'altro secondo voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.