AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Procambarus clarkii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163961)

Paolo Piccinelli 23-03-2009 12:50

Quote:

in un paio d'ore ho riempito un bidone da tempera
Stessa cosa ieri... il mio vicino di casa doveva "ripulire" una roggia e, invece di pescare alborelle, ha preso solo gamberi (le alborelle le avevano già prese loro, co comodo) :-(

Paolo Piccinelli 23-03-2009 12:50

Quote:

in un paio d'ore ho riempito un bidone da tempera
Stessa cosa ieri... il mio vicino di casa doveva "ripulire" una roggia e, invece di pescare alborelle, ha preso solo gamberi (le alborelle le avevano già prese loro, co comodo) :-(

luca2772 23-03-2009 15:08

Venerdì scorso sono andato in un noto garden vicino a Magenta per acquistare dei test che avevo esaurito.
In una vasca di stabulazione quei geni avevano tre esemplari di clarkii, con tanto
di etichetta (giusta, per una volta... ).

No comment (forse ci sarebbero gli estremi per una denuncia, non saprei...)

L'idea della vasca-fiume stretta, lunga e bassa mi piace molto, un T8 da 58W (per me), una serie di led (per loro) e via con tracimatore e percolatore...
Per smaltire l'eccesso, sia io che mia moglie siamo degli aficionados degli scialatelli all'astice e delle linguine con gli scampi, quindi...

Scherzi a parte, ok. Ipotesi clarkii scartata.
Vedrò cos'altro esce dal cilindro (resta lizza un salmastro loongo et sabbioso, per granchi e pesci ape, con sistema maree).

Vedremo...

Per ora direi di arenare il thread ;-)

luca2772 23-03-2009 15:08

Venerdì scorso sono andato in un noto garden vicino a Magenta per acquistare dei test che avevo esaurito.
In una vasca di stabulazione quei geni avevano tre esemplari di clarkii, con tanto
di etichetta (giusta, per una volta... ).

No comment (forse ci sarebbero gli estremi per una denuncia, non saprei...)

L'idea della vasca-fiume stretta, lunga e bassa mi piace molto, un T8 da 58W (per me), una serie di led (per loro) e via con tracimatore e percolatore...
Per smaltire l'eccesso, sia io che mia moglie siamo degli aficionados degli scialatelli all'astice e delle linguine con gli scampi, quindi...

Scherzi a parte, ok. Ipotesi clarkii scartata.
Vedrò cos'altro esce dal cilindro (resta lizza un salmastro loongo et sabbioso, per granchi e pesci ape, con sistema maree).

Vedremo...

Per ora direi di arenare il thread ;-)

MonstruM 23-03-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviata da luca2772

E credo sia la cosa migliore da fare, il consiglio è ovviamente neutrale e spassionato...eheh #18 #18 #18

potresti anche pensare ai mudskippers...

MonstruM 23-03-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviata da luca2772

E credo sia la cosa migliore da fare, il consiglio è ovviamente neutrale e spassionato...eheh #18 #18 #18

potresti anche pensare ai mudskippers...

Paolo Piccinelli 23-03-2009 15:20

...granchi e pesci ape?!?

Va pensata bene, altrimenti gli inquilini del piano terra si pappano quelli del seminterrato ;-)

Paolo Piccinelli 23-03-2009 15:20

...granchi e pesci ape?!?

Va pensata bene, altrimenti gli inquilini del piano terra si pappano quelli del seminterrato ;-)

MonstruM 23-03-2009 15:30

Si può fare ma è rischioso anche perchè secondo me i pesci ape non sono adatti ad una comunità (visto la difficoltà nel dar loro da mangiare).
Io in quella vasca metterei i perioftalmi, magari con degli Uca sp. ma sostengo sempre che i pesci e gli altri esseri salmastri è bene metterli in vasche monospecifiche.

MonstruM 23-03-2009 15:30

Si può fare ma è rischioso anche perchè secondo me i pesci ape non sono adatti ad una comunità (visto la difficoltà nel dar loro da mangiare).
Io in quella vasca metterei i perioftalmi, magari con degli Uca sp. ma sostengo sempre che i pesci e gli altri esseri salmastri è bene metterli in vasche monospecifiche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.