AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Primo Laghetto. Informazioni e consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163705)

Metalstorm 23-03-2009 12:54

Quote:

queste -tinche- non mi sembrano tinche.. sinceramente, perchè sono molto allungate e sottili.. mentr ele tinche che ho visto in foto sono tutte arrotondate sulla schiena e sulla pancia
hai una foto di questo ciprinide misterioso?
Non è che sia un amur?

Metalstorm 23-03-2009 12:54

Quote:

queste -tinche- non mi sembrano tinche.. sinceramente, perchè sono molto allungate e sottili.. mentr ele tinche che ho visto in foto sono tutte arrotondate sulla schiena e sulla pancia
hai una foto di questo ciprinide misterioso?
Non è che sia un amur?

lupastro 23-03-2009 14:16

sono senza macchina fotografica
settimana prox la recupero e poi facico le foto
la forma un po' è quella, ma la pelle è molto più liscia e non piena di squamotti come le foto degli amur
può anche essere che da piccoli sono piccole anche le squame..
mah!
appena ho le foto le posto

lupastro 23-03-2009 14:16

sono senza macchina fotografica
settimana prox la recupero e poi facico le foto
la forma un po' è quella, ma la pelle è molto più liscia e non piena di squamotti come le foto degli amur
può anche essere che da piccoli sono piccole anche le squame..
mah!
appena ho le foto le posto

Metalstorm 23-03-2009 14:24

se disgraziatamente è un amur, preparati a dire ciao ciao a ogni forma di vita vegetale del laghetto: lo sai che vengono usati come "diserbante naturale" nei laghetti infestati da troppe piante? ti dico solo che strappano e mangiano anche le canne palustri coriacee e lunghe oltre il metro e mezzo!
posta una foto, così sei sicuro di avere o meno una mietitrebbia con le pinne

Metalstorm 23-03-2009 14:24

se disgraziatamente è un amur, preparati a dire ciao ciao a ogni forma di vita vegetale del laghetto: lo sai che vengono usati come "diserbante naturale" nei laghetti infestati da troppe piante? ti dico solo che strappano e mangiano anche le canne palustri coriacee e lunghe oltre il metro e mezzo!
posta una foto, così sei sicuro di avere o meno una mietitrebbia con le pinne

Ahr 25-03-2009 19:26

mamma mia ragazzi mi sa che ci vorra' piu' del previsto :-D
solo per trasportare quella tonnellata e 600kg tra sabbia e ghiaia mi sono uscite quattro ernie stile airbag da tutti i lati del corpo.
poi abbiamo iniziato la "buchetta", solo per fare i primi quaranta cm c'e' stato abbastanza sangue da sputare che ci riempirei il laghetto.
dopo la terra diventa talmente dura da sembrare un blocco di sassi (a parte i tanti sassi veri che sono ovviamente presenti), piu' che zappa e vanghe tocca comprarsi i picconi...
che massacro non so se e quando riusciremo a finire, e' in questi momenti di sconforto che ti vien voglia di farlo piu' piccolo, ma cerchero' di resistere -11

Ahr 25-03-2009 19:26

mamma mia ragazzi mi sa che ci vorra' piu' del previsto :-D
solo per trasportare quella tonnellata e 600kg tra sabbia e ghiaia mi sono uscite quattro ernie stile airbag da tutti i lati del corpo.
poi abbiamo iniziato la "buchetta", solo per fare i primi quaranta cm c'e' stato abbastanza sangue da sputare che ci riempirei il laghetto.
dopo la terra diventa talmente dura da sembrare un blocco di sassi (a parte i tanti sassi veri che sono ovviamente presenti), piu' che zappa e vanghe tocca comprarsi i picconi...
che massacro non so se e quando riusciremo a finire, e' in questi momenti di sconforto che ti vien voglia di farlo piu' piccolo, ma cerchero' di resistere -11

lupastro 26-03-2009 00:06

io ho fatto venire il ruspino e in un'oretta mi hanno fatto tutto lo scavo..
eheh :-))

lupastro 26-03-2009 00:06

io ho fatto venire il ruspino e in un'oretta mi hanno fatto tutto lo scavo..
eheh :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.