AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   skeggitura aiutooooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163622)

synth 22-03-2009 19:41

fai una prova di tnuta..

la riempi in un luogo sicuro e vedi che succede.

synth 22-03-2009 19:41

fai una prova di tnuta..

la riempi in un luogo sicuro e vedi che succede.

Mkel77 22-03-2009 19:47

synth, non è così semplice, metti che il vetro tiene per un pò e poi cede dopo 3 mesi o 1 anno? glielo asciughi tu il pavimento? :-))

Mkel77 22-03-2009 19:47

synth, non è così semplice, metti che il vetro tiene per un pò e poi cede dopo 3 mesi o 1 anno? glielo asciughi tu il pavimento? :-))

Stefano s 23-03-2009 14:07

e oltre ad aciugare il pavimento ..... ai pescetti non ci pensi ??

Stefano s 23-03-2009 14:07

e oltre ad aciugare il pavimento ..... ai pescetti non ci pensi ??

albaeluna 05-04-2009 20:54

da vetraio ti dico che non mi fiderei, è abbastanza grossa da come vedo e poi dai una lastra non costa poi cosi tanto almeno quelle ch faccio io.

albaeluna 05-04-2009 20:54

da vetraio ti dico che non mi fiderei, è abbastanza grossa da come vedo e poi dai una lastra non costa poi cosi tanto almeno quelle ch faccio io.

nellomistretta69 14-04-2009 11:41

Salve tutti amici acquariofili #22
Anch'io ho da poco avuto in regalo una vasca simile con la stessissima scheggiatura. Lo spessore del vetro e di 6mm e la profondità della scheggiatura penso che arrivi quasi a 3mm. Mi sto informando quanto osta la sostituzione del vetro. Pensavo comunque di procedere con aumentare lo strato interno di silicone in tutto quell'angolo (in modo da rinforzare quella parte) ed eventualmente incollare esternamente un angolare in alluminio (tanto la parete è quella posteriore). Non so se potrebbe funzionare.
DUBBIO #24 #24 #24 : la pressione che si esercita in quel punto della vasca dipende dal volume totale di acqua dell'acquario o soltanto dal volumne di acqua che si trova da quel punto fino alla superficie? #23

nellomistretta69 14-04-2009 11:41

Salve tutti amici acquariofili #22
Anch'io ho da poco avuto in regalo una vasca simile con la stessissima scheggiatura. Lo spessore del vetro e di 6mm e la profondità della scheggiatura penso che arrivi quasi a 3mm. Mi sto informando quanto osta la sostituzione del vetro. Pensavo comunque di procedere con aumentare lo strato interno di silicone in tutto quell'angolo (in modo da rinforzare quella parte) ed eventualmente incollare esternamente un angolare in alluminio (tanto la parete è quella posteriore). Non so se potrebbe funzionare.
DUBBIO #24 #24 #24 : la pressione che si esercita in quel punto della vasca dipende dal volume totale di acqua dell'acquario o soltanto dal volumne di acqua che si trova da quel punto fino alla superficie? #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.