AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sbaglio a usare due marche diverse? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163534)

Buz 18-03-2009 11:41

Come siete pignoli!!! :-D :-D :-D
No no hai ragionissima..... ;-)
Oggi rimisuro e poi vi dico!!
Cmq Ieri il mio negoziante dopo avermi controllato anche lui i nitriti mi ha praticamente obbligato a mettere delle caridine eheh....per ora stanno benone e puliscono che è una bellezza....

Buz 18-03-2009 11:41

Come siete pignoli!!! :-D :-D :-D
No no hai ragionissima..... ;-)
Oggi rimisuro e poi vi dico!!
Cmq Ieri il mio negoziante dopo avermi controllato anche lui i nitriti mi ha praticamente obbligato a mettere delle caridine eheh....per ora stanno benone e puliscono che è una bellezza....

popeye 18-03-2009 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Buz
Io ho trovato questo sul sito della prodibio:

Avvia più rapidamente la filtrazione biologica degli acquari associando la potenza di BIO DIGEST e l'efficacia di STOP AMMO.
è appositamente studiato per unire l'ammoniaca nelle acque degli acquari. All'avvio, consente di ridurre e di limitare l'aumento d'ammoniaca ionizzata NH3 e di limitare la produzione di nitriti. STOP AMMO è un prodotto composto a partire da estratti vegetali. Queste piante hanno sviluppato un sistema molecolare - glico-composti - la cui proprietà principale è quella di legare l'azoto d'ammonio tossico. Consente quindi
ai batteri di sintetizzarlo sotto forma di composti organici: proteine e amminoacidi. Nel frattempo, i batteri di BIO DIGEST si moltiplicano per installare la filtrazione biologica.

Secondo la prodibio il procedimento sembra giusto.... #24

piccolo suggerimento...
prova a buttare qualche scaglietta di cibo per pesci direttamente nel filtro, e controlla se i tuoi batteri lo metabolizzano bene oppure se ti si accumulano gli NO2

popeye 18-03-2009 11:44

Quote:

Io ho trovato questo sul sito della prodibio:

Avvia più rapidamente la filtrazione biologica degli acquari associando la potenza di BIO DIGEST e l'efficacia di STOP AMMO.
è appositamente studiato per unire l'ammoniaca nelle acque degli acquari. All'avvio, consente di ridurre e di limitare l'aumento d'ammoniaca ionizzata NH3 e di limitare la produzione di nitriti. STOP AMMO è un prodotto composto a partire da estratti vegetali. Queste piante hanno sviluppato un sistema molecolare - glico-composti - la cui proprietà principale è quella di legare l'azoto d'ammonio tossico. Consente quindi
ai batteri di sintetizzarlo sotto forma di composti organici: proteine e amminoacidi. Nel frattempo, i batteri di BIO DIGEST si moltiplicano per installare la filtrazione biologica.

Secondo la prodibio il procedimento sembra giusto.... #24

piccolo suggerimento...
prova a buttare qualche scaglietta di cibo per pesci direttamente nel filtro, e controlla se i tuoi batteri lo metabolizzano bene oppure se ti si accumulano gli NO2

Buz 18-03-2009 11:53

Ho messo spesso pizzichi di mangime....e i nitriti rimanevano costanti e l'acqua pulita....dovrebbero lavorare bene i batteri....

Buz 18-03-2009 11:53

Ho messo spesso pizzichi di mangime....e i nitriti rimanevano costanti e l'acqua pulita....dovrebbero lavorare bene i batteri....

Gianka 18-03-2009 12:25

Quote:

parrebbe proprio di si....allora ci sei quasi :-))

Gianka 18-03-2009 12:25

Quote:

parrebbe proprio di si....allora ci sei quasi :-))

Buz 18-03-2009 13:27

Lo so!!!!! #19

Buz 18-03-2009 13:27

Lo so!!!!! #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.