AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Nuovo allestimento, nuovi discus.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163126)

Andre#8 22-03-2009 15:49

Marzia B., c'è tutta una spiegazione a monte per il fatto che il valore del ph è così alto, ossia il fatto che un mesetto fa ho rimosso l'impianto della CO2.

Comunque, tanto per tranquillizzarti, ad un ph di 7,5 i discus di allevamento possono vivere senza problemi, l'importante è che sia un valore stabile. Questo non toglie che a 6 o 6,5 stiano ancora meglio. Gradualmente porterò il ph a 6,6/6,8 ossia il valore che avevo in vasca prima che inserissi questi nuovi discus.

Andre#8 22-03-2009 15:49

Marzia B., c'è tutta una spiegazione a monte per il fatto che il valore del ph è così alto, ossia il fatto che un mesetto fa ho rimosso l'impianto della CO2.

Comunque, tanto per tranquillizzarti, ad un ph di 7,5 i discus di allevamento possono vivere senza problemi, l'importante è che sia un valore stabile. Questo non toglie che a 6 o 6,5 stiano ancora meglio. Gradualmente porterò il ph a 6,6/6,8 ossia il valore che avevo in vasca prima che inserissi questi nuovi discus.

michele 22-03-2009 20:54

Sono pesci che secondo me non sono molto adatti alla vasca dei discus, troppo vivaci e raggiungono dimensioni non proprio contenute.

michele 22-03-2009 20:54

Sono pesci che secondo me non sono molto adatti alla vasca dei discus, troppo vivaci e raggiungono dimensioni non proprio contenute.

Andre#8 22-03-2009 22:26

michele, li conoscevo ma niente di più. Il negoziante mi ha detto che arrivavano ad una decina di cm. Oggi ho controllato e ho visto che arrivano a 20/25. Mi ha anche detto che erano Sud Americani ed invece provengono dalla Thailandia, Borneo, ecc..
Per il momento sono abbastanza piccoli e si comportano bene...se nei prossimi giorni vedo che danno fastidio li pesco e li vado a scambiare con dei piccoli anci, ossia quelli che pensavo di prendere ieri.

Mi girano troppo per gli Oto..
Grazie Michele

Andre#8 22-03-2009 22:26

michele, li conoscevo ma niente di più. Il negoziante mi ha detto che arrivavano ad una decina di cm. Oggi ho controllato e ho visto che arrivano a 20/25. Mi ha anche detto che erano Sud Americani ed invece provengono dalla Thailandia, Borneo, ecc..
Per il momento sono abbastanza piccoli e si comportano bene...se nei prossimi giorni vedo che danno fastidio li pesco e li vado a scambiare con dei piccoli anci, ossia quelli che pensavo di prendere ieri.

Mi girano troppo per gli Oto..
Grazie Michele

michele 22-03-2009 22:42

Spero tu non debba pescarli... sono tra i pesci più difficili da acchiappare. :-D

michele 22-03-2009 22:42

Spero tu non debba pescarli... sono tra i pesci più difficili da acchiappare. :-D

Andre#8 22-03-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da michele

michele, non sai con chi stai parlando...-97-
Scherzi a parte, lo spero anch'io perchè non voglio stressare i discus...

Tu cosa avresti messo come mangialghe?

Andre#8 22-03-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da michele

michele, non sai con chi stai parlando...-97-
Scherzi a parte, lo spero anch'io perchè non voglio stressare i discus...

Tu cosa avresti messo come mangialghe?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.