AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla co2 in gel parte XXI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163106)

pisolo68 30-03-2009 07:34

Quote:

Originariamente inviata da wizard86
Salve è la prima volta che approdo su questo topic, qualcuno di voi troverà le domande che sto per fare come domande vecchie ma in 21 topic dovrei leggere una cosa come 800mess per magari non trovare nemmeno ciò che cerco, quindi scusatemi di nuovo se questa vi sembrerà una cosa gia detta!

Mi hanno regalato l'impianto dell'Askol CO2 Natural Sistem (quello con le bustine di reagente), posso usare questo tipo di impianto con il sistema della CO2 in gel?
Dovrei usarlo in una vasca da 20l ben piantumata e lo collegherei non al classico flipper ma al diffusore in vetro soffiato, funzionarà la cosa? qualcuno ha già avuto esperienze simili?

si vai tranquillo funziona e anche meglio perchè hai un impianto a prova di perdite (anche se sù 4 vasche non ho mai avuto perdite)
scusa perchè non usi il flipper che è meglio e ti fà anche da contabolle?

pisolo68 30-03-2009 07:34

Quote:

Originariamente inviata da wizard86
Salve è la prima volta che approdo su questo topic, qualcuno di voi troverà le domande che sto per fare come domande vecchie ma in 21 topic dovrei leggere una cosa come 800mess per magari non trovare nemmeno ciò che cerco, quindi scusatemi di nuovo se questa vi sembrerà una cosa gia detta!

Mi hanno regalato l'impianto dell'Askol CO2 Natural Sistem (quello con le bustine di reagente), posso usare questo tipo di impianto con il sistema della CO2 in gel?
Dovrei usarlo in una vasca da 20l ben piantumata e lo collegherei non al classico flipper ma al diffusore in vetro soffiato, funzionarà la cosa? qualcuno ha già avuto esperienze simili?

si vai tranquillo funziona e anche meglio perchè hai un impianto a prova di perdite (anche se sù 4 vasche non ho mai avuto perdite)
scusa perchè non usi il flipper che è meglio e ti fà anche da contabolle?

pisolo68 30-03-2009 08:23

Quote:

Originariamente inviata da lino subranni
Ho usato la ricetta base per 0,5 lt e ho moltiplicato per tre, tranne il lievito,

cosa significa che il lievito è rimasto la quantità iniziale?
bè per forza non ti dà più pressione :-)
triplica anche il lievito ;-)

pisolo68 30-03-2009 08:23

Quote:

Originariamente inviata da lino subranni
Ho usato la ricetta base per 0,5 lt e ho moltiplicato per tre, tranne il lievito,

cosa significa che il lievito è rimasto la quantità iniziale?
bè per forza non ti dà più pressione :-)
triplica anche il lievito ;-)

paxly 30-03-2009 12:03

in teoria i lieviti si dovrebbero moltiplicare da soli #24

paxly 30-03-2009 12:03

in teoria i lieviti si dovrebbero moltiplicare da soli #24

|GIAK| 30-03-2009 15:34

paxly, ma non lo fanno istantaneamente, e cmq servono gli zuccheri, imprigionati nella gelatina che deve esser sciolta, e serve altro tempo :-)

|GIAK| 30-03-2009 15:34

paxly, ma non lo fanno istantaneamente, e cmq servono gli zuccheri, imprigionati nella gelatina che deve esser sciolta, e serve altro tempo :-)

lino subranni 30-03-2009 19:34

Le quantità del lievito non le avevo aumentate proprio perchè leggendo i vari topic sul' argomento avevo capito che i lieviti essendo vivi si moltiplicano e quindi non andavano moltiplicati ma |GIAK| mi ha risposto giàk..eheh :-))

lino subranni 30-03-2009 19:34

Le quantità del lievito non le avevo aumentate proprio perchè leggendo i vari topic sul' argomento avevo capito che i lieviti essendo vivi si moltiplicano e quindi non andavano moltiplicati ma |GIAK| mi ha risposto giàk..eheh :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19869 seconds with 13 queries