![]() |
Quote:
Le dosi le ricavi dalle tre formule che ho evidenziato in rosso! |
Ora direi che è decisamente chiaro....vado a fare la spesa.... :-))
Che ne dite di mettere in evidenza il topic? #24 |
oggi ho preso i prodotti della preis....domani inzio
|
franklin, Auran,
sono con voi! |
:-) ma prendendo in farmacia questi prodotti si risparmia molto? a voi li preparano senza fare storie?
|
Quote:
Per il risparmio, se non conosci nessun farmacista che ti faccia lo sconto, i prezzi sono simili! |
:-) ok grazie ;-)
|
ragazzi ma perchè vi sbattete cosi tanto??? :-D
io lo uso da tanto ormai....per integrare ca-kh-mg... è davvero una cavolata!.... vai in farmacia e compri: -cloruro di calcio diidrato (penso ti convenga la confezione da 1kg...costa sui 15€) -idrogenocarbinato di sodio (o bicarbonato, sempre la conf da 1kg...costa sui13€) -magnesi cloruro esaidrato (anche qui ti conviene la conf da 1kg che ti dura una vita) -magnesio solfato eptaidrato (qui vendono anche delle bustine da 0,50€) a questo punto : SOLUZIONE 1: in una bottiglia da 2l inserisci 147g di cloruro di calcio diidrato e riempi con acqua osmotica)...agiti bene e ci metti un'etichetta per ricordarti che seve ad integrare il calcio... SOLUZIONE 2: altra bottiglia da 2l con 168g di idrogenocarbonato di sodio...aggiungi acqua d'osmosi ed etichetta :-)) SOLUZONE 3: bottiglia da 1l con 380g di manesio cloruro esaidrato e 48g di magnesio solfato eptaidrato....aggiungi acqua ed etichetta.... tutto qui! :-D l'unica cosa è effettuare i cambi con sale senza nacl per evitare un accumulo a lungo andare.. (io uso preis e mi trovo divinamente).... per quanto riguarda ca e kh, sono già bilanciati, quindi metti lo stesso quantiativo, a distanza di almeno un'ora l'uno dall'altro... per il magnesio dosi un bicchierino per volta, anche insieme al calcio e fai i test per regolarti.... fammi sapere se hai altri dubbi.... |
:-) ma tu nella tua vasca quanto ne dosi giornalmente?
|
nella mia vasca da 320l ma con pochi sps... 60ml (un bicchierino da caffé) ogni due gg di ca e kh e 60ml ogni 4gg di mg...
valori sempre costanti faccio solo il test del kh ogni 15-20gg ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |