AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Aspirare acqua in superfice. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162840)

rochecaf 14-03-2009 03:14

Non ricordo dove, forse sul sito tedesco, avevo visto un accessorio da montare sulla mandata del filtro esterno dell'eheim con una spugna che ruotando al passaggio dell'acqua raccoglie il film batterico superficiale. Qualcuno sa se si trova anche da noi e se vale la pena? Anche io ho eliminato i problemi alzando il tubo di mandata, ma ero curioso...

Ciaoo L.

rochecaf 14-03-2009 03:14

Non ricordo dove, forse sul sito tedesco, avevo visto un accessorio da montare sulla mandata del filtro esterno dell'eheim con una spugna che ruotando al passaggio dell'acqua raccoglie il film batterico superficiale. Qualcuno sa se si trova anche da noi e se vale la pena? Anche io ho eliminato i problemi alzando il tubo di mandata, ma ero curioso...

Ciaoo L.

TuKo 14-03-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
e' vero !! che domande !! uno sperimentatore come te !!!
mi dai qualche giudizio piu' dettagliato dell'accessorio ???

Che è ben concepito,funzionale ed economico.Unica cosa, e che ci devi perdere un pò di tempo, per posizionarlo correttamente e settare bene l'altezza dell''aspirazione superiore.

TuKo 14-03-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
e' vero !! che domande !! uno sperimentatore come te !!!
mi dai qualche giudizio piu' dettagliato dell'accessorio ???

Che è ben concepito,funzionale ed economico.Unica cosa, e che ci devi perdere un pò di tempo, per posizionarlo correttamente e settare bene l'altezza dell''aspirazione superiore.

Stefano s 14-03-2009 20:00

se ben settato tu lo consiglieresti ??

Stefano s 14-03-2009 20:00

se ben settato tu lo consiglieresti ??

TuKo 15-03-2009 02:31

Non per chi ha galleggianti come la lemma,e di certo non è un optional essenziale.

TuKo 15-03-2009 02:31

Non per chi ha galleggianti come la lemma,e di certo non è un optional essenziale.

Stefano s 16-03-2009 11:16

grazie TuKo era solo una curiosita' ...
mi piace sapere l'fficenza delle cose .. e se veramente vale la pena usarle .. io sinceramente credo di aver trovato un buo equilibrio .. quindi di patina ne ho quasi nulla !!! :-)) :-))

Stefano s 16-03-2009 11:16

grazie TuKo era solo una curiosita' ...
mi piace sapere l'fficenza delle cose .. e se veramente vale la pena usarle .. io sinceramente credo di aver trovato un buo equilibrio .. quindi di patina ne ho quasi nulla !!! :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.