AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer...rumore...BASTA! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16273)

blureff 26-09-2005 21:17

Quote:

Originariamente inviata da zeorunner
forse sono le pompe Hydor che non sono un gran che

sono anni che sono sul mercato,non sono di certo le heim,pero nemmeno da buttare come pompe ;-)

ciao da blureff

LUCA P 27-09-2005 09:52

Ha volte le pompe fanno rumore perchè non sono immerse in acqua io ho un DELTEC APF 600 all'inizio faceva rumore poi alzando il livello in sump il rumore praticamente è sparito. Saluti.

LGAquari 27-09-2005 11:04

Quote:

Originariamente inviata da LUCA P
Ha volte le pompe fanno rumore perchè non sono immerse in acqua io ho un DELTEC APF 600 all'inizio faceva rumore poi alzando il livello in sump il rumore praticamente è sparito. Saluti.

Purtroppo succede che si generino, a volte, delle vibrazioni su particolari frequenze particolarmente fastidiose. E basta poco, come nel tuo caso, per eliminarle.

In ogni caso sono stato a leggere finora per cercare di capire ma, francamente, ci capisco molto poco (o meglio, niente! :-) ).
Per favore (mi rivolgo a coloro i quali si lamentano del rumore) potreste inviarmi il gruppo pompa-raccordi che vorrei fare una verifica?
Però dovremmo metterci daccordo preventivamente per evitare "ingolfamenti" e conseguenti ritardi.
Mi preparo, in giornata, per poter fare dei controlli col fonometro.

Discolo 27-09-2005 11:43

Geppy se ti mando la pompa....resto ALMENO tre giorni senza schiumatoio....e per quello che schiuma devo dirti che NON posso....anche io cmq ho la pompa fuori dal'acqua....se l'avessi sommersa forse cambierebbe qualcosa... #24 #13

PEPPECL 27-09-2005 12:50

sciumatoi

Geppy anchio se ti mando il gruppo pompa raccordi resterei per chissà quanti giorni senza schiumatoio.

blureff 27-09-2005 14:05

le mie pompe solo la parte del venturi e sommersa,il corpo motore e esterno
ciao da blureff

LGAquari 27-09-2005 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Geppy se ti mando la pompa....resto ALMENO tre giorni senza schiumatoio....e per quello che schiuma devo dirti che NON posso....anche io cmq ho la pompa fuori dal'acqua....se l'avessi sommersa forse cambierebbe qualcosa... #24 #13

E come facciamo a risolvere il problema?
In ogni caso se interrompi la somministrazione di cibo per un paio di giorni prima di spedire la pompa e ricominci quando ti torna indietro non vedo che problema c'è!
Se una vasca non può girare qualche giorno senza schiumatoio vuol dire che c'è qualcosa che non và.......

LGAquari 27-09-2005 15:45

Re: sciumatoi

Quote:

Originariamente inviata da PEPPECL
Geppy anchio se ti mando il gruppo pompa raccordi resterei per chissà quanti giorni senza schiumatoio.

4-5 giorni al massimo......
e vale quanto detto a Discolo.

Discolo 27-09-2005 17:17

Quote:

Originariamente inviata da LGAquari
Quote:

E come facciamo a risolvere il problema?
In ogni caso se interrompi la somministrazione di cibo per un paio di giorni prima di spedire la pompa e ricominci quando ti torna indietro non vedo che problema c'è!
Se una vasca non può girare qualche giorno senza schiumatoio vuol dire che c'è qualcosa che non và.......

Dimmi come possiamo fare per la spedizione se mi dici l'orario in cui passa il corriere domani mi faccio trovare a casa....cmq per diminuire il rumore secondo me geppy dovresti montare le giranti a spazzola anche sul 400....perchè il problema è anche nel venturi...chiudendo l'aria la pompa non "gracchia"...insomma io vorrei avere uno schiumatoio silenzioso...e ti ripeto che con il silenziatore non ho risolto NULLA...ultima cosa....non i và di cambiare marca....il mio 400 schiuma da PAURA....

LGAquari 28-09-2005 00:50

Quote:

Dimmi come possiamo fare per la spedizione se mi dici l'orario in cui passa il corriere domani mi faccio trovare a casa....cmq per diminuire il rumore secondo me geppy dovresti montare le giranti a spazzola anche sul 400....perchè il problema è anche nel venturi...chiudendo l'aria la pompa non "gracchia"...insomma io vorrei avere uno schiumatoio silenzioso...e ti ripeto che con il silenziatore non ho risolto NULLA...ultima cosa....non i và di cambiare marca....il mio 400 schiuma da PAURA....

Postami il tuo n° di telefono che ti chiamo e ci organizziamo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.