![]() |
A dire il vero su una o due piantine alcune uova mi sembrava di averle viste (o almeno penso lo fossero erano dei pallini bianchicci) però le ho lavate mooolto bene proprio perchè non volevo essere infestato :-)) si vede che ho ottenuto l'effetto inverso :-D
|
lasciare 2 uova o 200 cambia poco.. le lumache si riproducono a livello infestante solo se hanno il cibo per farlo (e quindi in generale se la vasca e' mal gestita), altrimenti il numero si autolimita, qualsiasi sia la dimensione della colonia iniziale.
|
Beh quindi può essere che spuntino fuori quando inserirò i primi pesci?
|
se c'e' qualche uovo in giro puo' essere che spuntino fuori anche tra 2 ore.. se non ci sono uova e' molto molto difficile che possano arrivare con i pesci (soprattutto se usi le procedure "standard" per l'inserimento dei pesci in vasca).
|
Sabato ho ricontrollato i valori dell'acqua e sono rimasti stabili, pure gli no2 e no3 non sono variati... #24 meglio così. Questo fine settimana rifaccio i test se sono ancora ok quasi quasi inserisco i primi pescetti (cory)....
Ma quand'è che ci dovrebbere essere il picco dei nitriti? non dovrei averlo già avuto? |
dopo due settimane.. si'.. dovresti averlo gia' avuto.. o esserci in mezzo.
..ma come sempre dipende da piu' fattori. |
prima di inserire i primi pesci mi conviene fare un cambio parziale dell'acqua??
|
no
|
Mi conviene quindi farli a partire dalle settimane succesive all'introduzione dei primi pinnuti?
|
si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |