AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aggiunte d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162177)

livia 06-03-2009 17:24

Il problema resterebbe counque...gh e kh non cambiano se lasci decantare l'acqua...

livia 06-03-2009 17:24

Il problema resterebbe counque...gh e kh non cambiano se lasci decantare l'acqua...

sa 06-03-2009 17:36

grazie livia...ma 1) come mai ti dicevo un mio amico in casa ha l'impianto di osmosi...e nonostante ciò il suo negoziante gli ha detto di andar da lui a prender l'acqua?? (vuole mettere i discus)
2) se uso l'impianto di osmosi si abbassa il gh e kh e di conseguenza il ph? io l'ho a 7 ora

sa 06-03-2009 17:36

grazie livia...ma 1) come mai ti dicevo un mio amico in casa ha l'impianto di osmosi...e nonostante ciò il suo negoziante gli ha detto di andar da lui a prender l'acqua?? (vuole mettere i discus)
2) se uso l'impianto di osmosi si abbassa il gh e kh e di conseguenza il ph? io l'ho a 7 ora

hyolo 06-03-2009 17:50

no,te l'hanno già detto,facendo così fai evaporare il cloro ed elimini i metalli pesanti,ma i sali disciolti restano sempre lì.

hyolo 06-03-2009 17:50

no,te l'hanno già detto,facendo così fai evaporare il cloro ed elimini i metalli pesanti,ma i sali disciolti restano sempre lì.

hyolo 06-03-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da sa

perchè è un imbroglione??
non c'è differenza tra l'acqua d'osmosi fatta a casa e quella del negozio.

Quote:

quando l'acqua evapora devi fare i rabbocchi con sola acqua d'osmosi,quando fai i cambi devi mantenere le percentuali di osmosi/rubinetto che hai usato finora.

hyolo 06-03-2009 17:56

Quote:

perchè è un imbroglione??
non c'è differenza tra l'acqua d'osmosi fatta a casa e quella del negozio.

Quote:

quando l'acqua evapora devi fare i rabbocchi con sola acqua d'osmosi,quando fai i cambi devi mantenere le percentuali di osmosi/rubinetto che hai usato finora.

sa 06-03-2009 18:01

ma quello che mi domando avendo avviato l'acquario con acqua di rubinetto avendo cambiato sabato scorso 10% dell'acqua dell'acquario con acqua del rubinetto come cavoli faccio ad avere ph 7????? miracolo???
si è un imbroglione

sa 06-03-2009 18:01

ma quello che mi domando avendo avviato l'acquario con acqua di rubinetto avendo cambiato sabato scorso 10% dell'acqua dell'acquario con acqua del rubinetto come cavoli faccio ad avere ph 7????? miracolo???
si è un imbroglione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.