AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio primo nanetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162114)

Ventu 06-03-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

Il problema che l'acquario è troppo piccolo per un pesce non posso farci nulla, al massimo non prendo un pesce, ma di spazio per un acquario nuovo non ne ho.
ottima idea, non prenderne ;-)
Quote:

se tolgo il filtro, come la muovo l'acqua??
Con una pompa di movimento, come tutti noi....ma cos'hai dentro il filtro?

dentro il filtro ci si sono un po di carboni attivi, ma francamente poca roba.
Il filtro è un Millennium 1000, magari se lo conoscete potete dirmi se ne vale la pena oppure no.

Ventu 06-03-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

Il problema che l'acquario è troppo piccolo per un pesce non posso farci nulla, al massimo non prendo un pesce, ma di spazio per un acquario nuovo non ne ho.
ottima idea, non prenderne ;-)
Quote:

se tolgo il filtro, come la muovo l'acqua??
Con una pompa di movimento, come tutti noi....ma cos'hai dentro il filtro?

dentro il filtro ci si sono un po di carboni attivi, ma francamente poca roba.
Il filtro è un Millennium 1000, magari se lo conoscete potete dirmi se ne vale la pena oppure no.

papo89 06-03-2009 14:14

1 kg di roccia ogni 4 litri ma lo devi vedere te, devono essere molto leggere, il peso specifico delle rocce impedisce di dire quanti Kg/l mettere ma regolati ad occhio... circa il 20% del volume... Quoto Riccio, leva la sabbia... x le pompe di movimento una nanokoralia andrebbe bene su quel litraggio imho...

papo89 06-03-2009 14:14

1 kg di roccia ogni 4 litri ma lo devi vedere te, devono essere molto leggere, il peso specifico delle rocce impedisce di dire quanti Kg/l mettere ma regolati ad occhio... circa il 20% del volume... Quoto Riccio, leva la sabbia... x le pompe di movimento una nanokoralia andrebbe bene su quel litraggio imho...

Ventu 06-03-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviata da papo89

A occhio direi che la quantità di rocce vive può bastare, per la qualità di esse francamente non saprei dirvi.
Per il movimento, proverò a sentire per la pompa di movimento, ma essendo un acquario piccolino non vorrei che occupasse troppo spazio, già con il motore del filtro c'è una bella corrente, lo tengo sempre a pieno regime.

Ventu 06-03-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviata da papo89

A occhio direi che la quantità di rocce vive può bastare, per la qualità di esse francamente non saprei dirvi.
Per il movimento, proverò a sentire per la pompa di movimento, ma essendo un acquario piccolino non vorrei che occupasse troppo spazio, già con il motore del filtro c'è una bella corrente, lo tengo sempre a pieno regime.

Riccio79 06-03-2009 15:37

la nanokoralia in 13 litri è decisamente esagerata....devi stare su una minijet da 500-600 l/h....
Quote:

1 kg di roccia ogni 4 litri
Io starei su 1 kg ogni 5-6 litri...
Quote:

Devi per forza mettere una pompa, quella del filtro è assolutamente insufficiente...nel marino il movimento è importantissimo...soprattutto ai fini della chiusura del ciclo dell'azoto...

Riccio79 06-03-2009 15:37

la nanokoralia in 13 litri è decisamente esagerata....devi stare su una minijet da 500-600 l/h....
Quote:

1 kg di roccia ogni 4 litri
Io starei su 1 kg ogni 5-6 litri...
Quote:

Devi per forza mettere una pompa, quella del filtro è assolutamente insufficiente...nel marino il movimento è importantissimo...soprattutto ai fini della chiusura del ciclo dell'azoto...

Giuansy 06-03-2009 15:57

Ciao Ventu,

per prima cosa ti consiglio di andarti a leggere molto attentamente
le guide di Lele e Sjoplin, che trovi propio in questa sez. (all'inizio)

nel frattempo dovresti dare le misure della vasca, in modo che ti si puo consigliare al meglio.....(quantità rocce....pompe ecc.)

partiamo da li.....ciao

Giuansy 06-03-2009 15:57

Ciao Ventu,

per prima cosa ti consiglio di andarti a leggere molto attentamente
le guide di Lele e Sjoplin, che trovi propio in questa sez. (all'inizio)

nel frattempo dovresti dare le misure della vasca, in modo che ti si puo consigliare al meglio.....(quantità rocce....pompe ecc.)

partiamo da li.....ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.