AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Inconveniente con snakeskin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16211)

Ute1 04-10-2005 19:03

Provo allora e vediamo fra un paio di giorni di convivenza . Anzi mi sa che è poketto .

Ute1 05-10-2005 19:49

le foto

il rosso turchese è il cattivo e il povero snake subisce .

Donix 06-10-2005 08:23

:-)) Bei pescetti! Io metterei un paio di compagnetti per vedere se magari formando un piccolo branco si rimette in forma, perchè forse è solo un modo per dirti: "non mi piace la compagnia"! Dico questo perchè ho fatto un'esperienza simile e quando ho inserito altri discus, come per magia quelli che si erano prima isolati ora sono un bel branchetto affiatato. Troppi pesci, direte voi! certo, ma fino a che non si forma una coppietta si può fare un po' di cambi in più: vale la pena provare. ;-)

piero laudicina 06-10-2005 10:57

Sono carini entrambi,forse lo snake mi pare un pò in ritardo con la crescita,vedi occhio un pò grande.Ma la forma è buona,la livrea anche e le pinne sono in regola ;-) Nel frattempo mi sono un pò perso e non ricordo quanto è grande la vasca,mi pare sui 180 litri:altri due giovanoi per ora li puoi mettere,magari pensando ad una vasca più grande fra qualche mese ;-)

Ute1 09-10-2005 11:44

Allora : ho inserito un tre giorni fa un esemplare grandicello . Lo snake pare stia bene , anche se alterna momenti di colore intenso a momenti di colore cupo . Ho notato che all'accensione delle lampade respira con una sola branchia , per poi riprendersi nella giornata . Mangia solo pastone , e questo mi preokkupa . All'inizio mi mangiava tutto e tanto poi da un po niente . Piero , è vero si è bloccato nella crescita , e l'okkio sta aumentando . Ma cmq c'è qualcosa che nn va , nn ho capito se è infastidito o ha una parassitosi branchiale .

piero laudicina 09-10-2005 15:01

Il fatto che mangi solo pastone è normale,è un para...o ;-) :-D Sarebbe preoccupante se non mangiasse affatto.Dovresti cercare di abituarlo anche ad altri cibi,magari comincia con i surgelati che sono più appetibili,alternando Chironomus,Artemia,Larve bianche se le trovi,Tubifex.In tutto questo inserendo vitamine.La crescita spesso si "risblocca" da sola.Cambioni d'acqua e tanto cibo ;-)

Ute1 10-10-2005 11:44

Ma gia mangiava di tutto , poi da quando ha sto problema , niente , solo pastone . Ho notato le feci è sono perfette , mi sa che oltre ad essere un esemplare nn troppo combattivo , ecco perchè sottostà al rosso turchese , ha qualche piccolo fastidio alle branchie . Consigliatemi un buon disinfettante, o una medicina da usare il quantita' minimissima , e nn ne parliamo piu'.

Ute1 11-10-2005 12:04

Nulla ??? Medicina o separatore in vasca per un po ??

Ute1 13-10-2005 11:51

Allora volevo comunicare che ho separato il rosso turchese dallo snake : risultato ? 5 minuti dopo che il redturquoise era in gabbia, lo snake ha avuto un esplosione di colori e azzeramento delle bande . Respira benissimo . Chissa' se il rosso turchese , quando verra' liberato tra una settimana , continuera' ad attaccarlo . Era il classico problema del dominante /dominato . Finalmente chiarezza . #22 #22 #22 #22

piero laudicina 13-10-2005 12:20

Questo tuo intervento finale dimostra chiaramente quanto sia importante l'aspetto "morale" nel Discus e quanto sia inopportuno buttarsi subito in trattamenti con farmaci o sale al primo allarme. #36# #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.