AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   E alla fine......... invasione di ciano....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162008)

kurtzisa 06-03-2009 12:56

hmmm

hmmm

ritorna sempre la stessa domanda, COSA FA CRESCERE I CIANO?

pure io ho provato di tutto a suo tempo, ma nulla... nulla di nulla, sono andati via da soli quando hanno deciso...

zero cambi d'acqua, e nulla, aspirazione, e nulla, vasca a stecchetto, e nulla...

li avevo nella vasca principale e nel refugium senza movimento nulla...

cose che ho capito io, che il movimento sia importante è una *******, mi crescevano persino sulle pompe di movimento o dove sbatteva il getto.

che integratori/cibo usi? oltre il valore del kh alto, gli altri valori come sono? mg e ca? io spingerei in maniera assurda sulla crescita dei coralli ( e ne hai tanti) senza alimentare la vasca...

kurtzisa 06-03-2009 12:56

hmmm

hmmm

ritorna sempre la stessa domanda, COSA FA CRESCERE I CIANO?

pure io ho provato di tutto a suo tempo, ma nulla... nulla di nulla, sono andati via da soli quando hanno deciso...

zero cambi d'acqua, e nulla, aspirazione, e nulla, vasca a stecchetto, e nulla...

li avevo nella vasca principale e nel refugium senza movimento nulla...

cose che ho capito io, che il movimento sia importante è una *******, mi crescevano persino sulle pompe di movimento o dove sbatteva il getto.

che integratori/cibo usi? oltre il valore del kh alto, gli altri valori come sono? mg e ca? io spingerei in maniera assurda sulla crescita dei coralli ( e ne hai tanti) senza alimentare la vasca...

kurtzisa 06-03-2009 13:00

altra considerazione simpatica...

quanta acqua netta hai? puoi averci anche 30 lt lordi ma se l'acqua che si muove è molto poca, significa che è concentrata al massimo... mi viene in mente una cosa stupida da farti fare, se vuoi ti presto una vasca da 40 lt, la lasci al buio e dentro ci mettiamo acqua del mio acuqario, già matura, ti crei una sump di supporto con dentro 40 lt di acqua dove "diluire" i nutrienti ed il resto...

secondo me...

kurtzisa 06-03-2009 13:00

altra considerazione simpatica...

quanta acqua netta hai? puoi averci anche 30 lt lordi ma se l'acqua che si muove è molto poca, significa che è concentrata al massimo... mi viene in mente una cosa stupida da farti fare, se vuoi ti presto una vasca da 40 lt, la lasci al buio e dentro ci mettiamo acqua del mio acuqario, già matura, ti crei una sump di supporto con dentro 40 lt di acqua dove "diluire" i nutrienti ed il resto...

secondo me...

thecorsoguy 06-03-2009 13:06

Avrei il refugium. Ma sto aspettando a collegare perché non vorrei fare peggio.

Vi tengo aggiornati.

Luca

thecorsoguy 06-03-2009 13:06

Vi tengo aggiornati.

Luca

kurtzisa 06-03-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy

Vi tengo aggiornati.

Luca

no il refugium, una vasca con solo acqua, per aumentare il volume dell' acqua senza nulla in più

kurtzisa 06-03-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy

Vi tengo aggiornati.

Luca

no il refugium, una vasca con solo acqua, per aumentare il volume dell' acqua senza nulla in più

Riccio79 06-03-2009 13:47

thecorsoguy, anche io non collegherei il refugium in questo momento, ho il presentimento che sarebbe solo un guaio in più.....
Sul discorso di aumentare i litri di acqua "netta" come suggerito da kurtzisa, non saprei che dire...Perchè aumentare il litraggio? #24

Riccio79 06-03-2009 13:47

thecorsoguy, anche io non collegherei il refugium in questo momento, ho il presentimento che sarebbe solo un guaio in più.....
Sul discorso di aumentare i litri di acqua "netta" come suggerito da kurtzisa, non saprei che dire...Perchè aumentare il litraggio? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.