AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuova vita per un 80 litri (aggiornamento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161676)

splintermartin 03-03-2009 11:36

hai controllato quelle pietre prima di metterle che non fossero calcaree?perche ne avevo trovate di simili molto belle come le tue ma non andavano bene...

splintermartin 03-03-2009 11:36

hai controllato quelle pietre prima di metterle che non fossero calcaree?perche ne avevo trovate di simili molto belle come le tue ma non andavano bene...

nosceteipsum 03-03-2009 11:44

ciao!
la vasca non mi sembra partita male!
io, però, toglierei tutti i sassi e triplicherei i legni in vasca - alcuni tozzi, altri ramificati.
per quanto riguarda le piante, sono quasi convinto che quella sia una Cryptocorine wendtii green. io procederei con Microsorium pteropus e Crypto e Vallisneria, così non hai problemi di luce e, parere personale, potrai fare anche a meno della CO2.
per i pesci, aumenta i Corydoras e gli Otocinclus. non devono stare da soli. gli ancistrus io quasi li toglierei visto che rompono un po' le scatole se vuoi provare con la riproduzione in vasca.
io ho dovuto toglierlo per i miei Pterophyllum scalare...
se vuoi, dai un'occhiata ai link nel mio profilo, così vedi la mia vasca e mi dici cosa ne pensi. ha una gestione praticamente nulla e secondo me i risultati sono promettenti.
insomma, perché complicarsi la vita per voglia??? ahahahah

nosceteipsum 03-03-2009 11:44

ciao!
la vasca non mi sembra partita male!
io, però, toglierei tutti i sassi e triplicherei i legni in vasca - alcuni tozzi, altri ramificati.
per quanto riguarda le piante, sono quasi convinto che quella sia una Cryptocorine wendtii green. io procederei con Microsorium pteropus e Crypto e Vallisneria, così non hai problemi di luce e, parere personale, potrai fare anche a meno della CO2.
per i pesci, aumenta i Corydoras e gli Otocinclus. non devono stare da soli. gli ancistrus io quasi li toglierei visto che rompono un po' le scatole se vuoi provare con la riproduzione in vasca.
io ho dovuto toglierlo per i miei Pterophyllum scalare...
se vuoi, dai un'occhiata ai link nel mio profilo, così vedi la mia vasca e mi dici cosa ne pensi. ha una gestione praticamente nulla e secondo me i risultati sono promettenti.
insomma, perché complicarsi la vita per voglia??? ahahahah

Franpablo 03-03-2009 14:07

ho aggiunto un altro neon t5 da 13w...al momento sono 49w

Franpablo 03-03-2009 14:07

ho aggiunto un altro neon t5 da 13w...al momento sono 49w

EL DIABLO 03-03-2009 14:14

Uno sfondo tre d non guasterebbe fanno molto nell'arredamento.

EL DIABLO 03-03-2009 14:14

Uno sfondo tre d non guasterebbe fanno molto nell'arredamento.

Franpablo 03-03-2009 15:22

splintermartin, si si le pietre vanno bene, ma quello che mi preoccupa è il kh altissimo a quasi 24!!!

Franpablo 03-03-2009 15:22

splintermartin, si si le pietre vanno bene, ma quello che mi preoccupa è il kh altissimo a quasi 24!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.