AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   oh nooooooooooo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161591)

hyolo 03-03-2009 20:04

Aredhel, a questo punto io inizierei a chiedermi il perchè :-D :-D :-D

hyolo 03-03-2009 20:04

Aredhel, a questo punto io inizierei a chiedermi il perchè :-D :-D :-D

sasa1982 04-03-2009 12:45

Ecco allora facciamo finta che io abbia il mio acquario vuoto
Che pesci mi consigliate di mettere?

Facciamo conto che a me piacciono i guppy perche cosi posso avere la soddisfazione di farli riprodurre.
Con che pesci posso associarli?
Penso platy- portaspada perche sono anche loro poecilidi. Poi che altri pesci?

sasa1982 04-03-2009 12:45

Ecco allora facciamo finta che io abbia il mio acquario vuoto
Che pesci mi consigliate di mettere?

Facciamo conto che a me piacciono i guppy perche cosi posso avere la soddisfazione di farli riprodurre.
Con che pesci posso associarli?
Penso platy- portaspada perche sono anche loro poecilidi. Poi che altri pesci?

hyolo 04-03-2009 13:19

dobbiamo ancora identificare il tuo corydoras,gli unici che stanno bene a quei valori sono aeneus e paleatus,se hai uno di questi due devi prenderne altri,almeno 5 o 6,sempre della stessa specie,se non è uno di loro,non sta bene in quei valori.
di pesci che vadano bene con quei valori non me ne vengono,che ne dici delle lumache?
ce ne sono di veramente belle e colorate ;-)

hyolo 04-03-2009 13:19

dobbiamo ancora identificare il tuo corydoras,gli unici che stanno bene a quei valori sono aeneus e paleatus,se hai uno di questi due devi prenderne altri,almeno 5 o 6,sempre della stessa specie,se non è uno di loro,non sta bene in quei valori.
di pesci che vadano bene con quei valori non me ne vengono,che ne dici delle lumache?
ce ne sono di veramente belle e colorate ;-)

flashg 04-03-2009 13:20

sasa1982, ti dico solo che a me gli scalari predano gli avanotti dei discus da addosso ai genitori senza curarsi affatto degli attacchi che gli sferrano ...
per cui se vuoi riprodurre i guppi segui bene le guide sul forum ,fai una folta vegetazione sia a terra che sullo sfondo e inserisci solo poeciclidi e pesci da fondo che non siano predatori tipo corydoras :-))
Anche perche uno scalare adulto non mangia solo gli avanotti , ma anche i genitori.

flashg 04-03-2009 13:20

sasa1982, ti dico solo che a me gli scalari predano gli avanotti dei discus da addosso ai genitori senza curarsi affatto degli attacchi che gli sferrano ...
per cui se vuoi riprodurre i guppi segui bene le guide sul forum ,fai una folta vegetazione sia a terra che sullo sfondo e inserisci solo poeciclidi e pesci da fondo che non siano predatori tipo corydoras :-))
Anche perche uno scalare adulto non mangia solo gli avanotti , ma anche i genitori.

sasa1982 04-03-2009 13:39

Per questo ho scritto non contate a quel hce ho in vasca perche posso anche regalarlo, infatt gli scalari per ora sono piccoli ma crescendo avranno bisogno di spazio e li scambiero con qualcos'altro.

Per hyolo: il mioi corydoras è aeneus.
Non ho intenzione di allevare solo lumache, ma pesci.
Poi scusami dici "con quei valori" ma di quali valori parli?

sasa1982 04-03-2009 13:39

Per questo ho scritto non contate a quel hce ho in vasca perche posso anche regalarlo, infatt gli scalari per ora sono piccoli ma crescendo avranno bisogno di spazio e li scambiero con qualcos'altro.

Per hyolo: il mioi corydoras è aeneus.
Non ho intenzione di allevare solo lumache, ma pesci.
Poi scusami dici "con quei valori" ma di quali valori parli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.