AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   costruzione vasca 100x50x55 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161512)

Kwisatz 02-03-2009 23:38

me devi da il tempo de fa l'orale de analisi, de cerca de tirà fori quella roba che ormai non uso da maggio dell'anno scorso e de spiega a mi padre a chi do quella roba e pe quando ritorna... :-)) :-)) :-)) ma la parte più difficile è l'orale d ematematica...cmq pe giovedì massimo venerdì in serata se po' fa

Kwisatz 02-03-2009 23:38

me devi da il tempo de fa l'orale de analisi, de cerca de tirà fori quella roba che ormai non uso da maggio dell'anno scorso e de spiega a mi padre a chi do quella roba e pe quando ritorna... :-)) :-)) :-)) ma la parte più difficile è l'orale d ematematica...cmq pe giovedì massimo venerdì in serata se po' fa

sector 03-03-2009 17:34

Gabriele, se vuoi una mano la metto anche io ma nel fine settimana.
Io morsetti angolari non ne ho ma morsetti da falegnameria si e potrebbero essere utili lo stesso.
Senno so' utile io 'a arza' quii madonni de vetri!!
Ciao
Ps: ho perso il numero del tuo cell, mandamelo in MP

sector 03-03-2009 17:34

Gabriele, se vuoi una mano la metto anche io ma nel fine settimana.
Io morsetti angolari non ne ho ma morsetti da falegnameria si e potrebbero essere utili lo stesso.
Senno so' utile io 'a arza' quii madonni de vetri!!
Ciao
Ps: ho perso il numero del tuo cell, mandamelo in MP

gab82 04-03-2009 22:21

grazie ragazzi....!!!!

Allora per la cronaca....oggi sono andato a fare la spesa.... :-D

1. ho ordinao le lastre dal vetraio.....avevo trovato prezzi migliori....ma questo mi ha dato più sicurezza....così....a pelle.....
5 lastre di cui frontale e laterali in extrachiaro a 220€.....promessi per venerdì pomeriggio

2. silicone ERI 180 nero........lo preferisco al trasparente, nonostante il nero sia più difficile da utilizzare perchè ogni errore è ben visibile......il nero mi sembra più elegante......e si vedono di meno le alghette attaccate, che sul silicone sono estremamente difficili da eliminare.... #07....ragazzi...ne ho prese 3 cartucce per 12€...... ;-) ...lo so che una basta ed avanza...ma a 4€ me ne sono prese due in più....non si sa mai mi venga bene la mia vasca e mi metto a farlo di mestiere..... :-D :-D :-D

3. al brico ho preso due morsetti angolari molto economici....mi servono non tanto per mettere i vetri perfettamente a squadro.....ma solo per tenerli fermi durante l'incollaggio..........ed ho preso una nuova pistola per estrudere il silicone........totale 9€

In totale ho speso 240€.........

gab82 04-03-2009 22:21

grazie ragazzi....!!!!

Allora per la cronaca....oggi sono andato a fare la spesa.... :-D

1. ho ordinao le lastre dal vetraio.....avevo trovato prezzi migliori....ma questo mi ha dato più sicurezza....così....a pelle.....
5 lastre di cui frontale e laterali in extrachiaro a 220€.....promessi per venerdì pomeriggio

2. silicone ERI 180 nero........lo preferisco al trasparente, nonostante il nero sia più difficile da utilizzare perchè ogni errore è ben visibile......il nero mi sembra più elegante......e si vedono di meno le alghette attaccate, che sul silicone sono estremamente difficili da eliminare.... #07....ragazzi...ne ho prese 3 cartucce per 12€...... ;-) ...lo so che una basta ed avanza...ma a 4€ me ne sono prese due in più....non si sa mai mi venga bene la mia vasca e mi metto a farlo di mestiere..... :-D :-D :-D

3. al brico ho preso due morsetti angolari molto economici....mi servono non tanto per mettere i vetri perfettamente a squadro.....ma solo per tenerli fermi durante l'incollaggio..........ed ho preso una nuova pistola per estrudere il silicone........totale 9€

Kwisatz 07-03-2009 18:03

come va sta costruzione insomma?
non ci hai fatto più sapere nulla

Kwisatz 07-03-2009 18:03

come va sta costruzione insomma?
non ci hai fatto più sapere nulla

miccoli 08-03-2009 09:20

Quote:

io per 270 ho preso il cayman da 240 lt completo di filtro interno termoriscaldatore e t5...
non so se il risparmio sia effettivamente tanto
ma se ti appaga il fai da te, fai bene ;-)

miccoli 08-03-2009 09:20

Quote:

io per 270 ho preso il cayman da 240 lt completo di filtro interno termoriscaldatore e t5...
non so se il risparmio sia effettivamente tanto
ma se ti appaga il fai da te, fai bene ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.