![]() |
La temperatura è a 31 gradi (penso che il riscaldatore fatichi un po' perchè è sempre acceso) ed il 4° giorno di cura standard (consigliano almeno 5 g.) poi cambierò l'acqua, ma non riesco ad abbassare il KH che ancora è a 6; il granulato neanche lo guardano....e ne approfittano solo i crosso e le caridine tutte contente, mentre le scaglie le spizzicano poco.....ma i chironomus li divorano!!!
|
Allora,io farei così:finirei la cura visto che pare avere dato dei risultati sui puntini.Poi comincerei a fare dei cambi d'acqua nell'ordine del 20 % al giorno per una settiamna e vediamo come va.Nel frattempo,visto che il Chironomus lo mangiano,approfitterei di questo per nutrirli a dovere mettendo nel Chiro delle vitamine.Questo farei ora.Poio man mano ci dici come va. ;-)
|
Ok, farò così e vi tengo informati! Grazzie di tutto, amici! ;-)
|
Attento col chiro: massimo 3 volte a settimane e dai un cibo vegetale perchè da molto fastidio a l'intestino :-)
|
Se non mangiano altro insisti per un po' col Chironomus tranquillamente.In certi impianti danno Chironomus tutti i giorni per motiv più disparati.Pian piano ovviamente gli proporrai altri cibi,anche surgelati.Ma al momento la cosa principale è far mangiare i pesci visto che sono giovani#21
|
Quote:
|
Il tubifex lo puoi dare sia liofilizzato che congelato ;-)
Comunque non 3 volte al giorno... L'ideale è di fare accettare in granulare come mangime di base e poi, una o due volte al giorno, abbinarlo con surgelato (tubefex, krill, chiro, artemia) o lifilizzato, senza dimenticare un cibo vegetale (2-3 volte a settimana minimo) e magari un cibo a base di aglio... ;-) |
Quoto.
Riguardo i surgelati,se si tratta di tubifex o chironomus eviterei eccessive somministrazioni. |
Grazzie delle direttive per i mangimi, questa mattina vado a comprare quello che non ho, nella speranza che abbiano tutto ma maggiormente che poi i dischetti le mangino! :-)
Vi tengo informari! ;-) grazzie ancora! |
Forse non vi siete ben resi conto che siamo di fronte a pesci giovani che non mangiano nulla se non chironomus.Secondo me è logico che si devano abituare ad altri cibi,ma è primario alimentare comunque dei pesci in crescita e per di più a disagio.Non credo che se per un breve periodo si "eccede" nel chiro vengano fuori danni pazzeschi.Punti di vista.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |