AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   impianto RO sempre attaccato!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161052)

GIMMI 27-02-2009 01:08

sjoplin scusami ma non ho dimestichezza e nn ti seguo, cosaè il permeato??
e poi come sonocollegati tutti i componenti tipo: rubinetto acqua a questo attaccato ingresso impianto osmosi, in uscita impianto osmosi attacco ecc.ecc..
come se spiegassi ad un bambino, scusami se sono cosi imbranato ma forse se riesco a seguire meglio una spiegazione semplice riesco a capire.
sempre grazie
Max

GIMMI 27-02-2009 01:08

sjoplin scusami ma non ho dimestichezza e nn ti seguo, cosaè il permeato??
e poi come sonocollegati tutti i componenti tipo: rubinetto acqua a questo attaccato ingresso impianto osmosi, in uscita impianto osmosi attacco ecc.ecc..
come se spiegassi ad un bambino, scusami se sono cosi imbranato ma forse se riesco a seguire meglio una spiegazione semplice riesco a capire.
sempre grazie
Max

SJoplin 27-02-2009 11:04

GIMMI, il permeato è l'acqua buona che esce dall'impianto d'osmosi. come vada collegata la valvola non te lo so dire con esattezza, perchè la conosco solo in linea teorica. comunque ho visto che c'è pure sul sito di decasei (forwater) e lì sono indicate caratteristiche e modalità di collegamento. prova a dare un occhiata lì che c'è tutto.

SJoplin 27-02-2009 11:04

GIMMI, il permeato è l'acqua buona che esce dall'impianto d'osmosi. come vada collegata la valvola non te lo so dire con esattezza, perchè la conosco solo in linea teorica. comunque ho visto che c'è pure sul sito di decasei (forwater) e lì sono indicate caratteristiche e modalità di collegamento. prova a dare un occhiata lì che c'è tutto.

nissan navara 27-02-2009 12:27

[quote="sjoplin"]GIMMI, l'ho scritto nel messaggio di sopra: è una valvola e come tale non fa altro che aprire e chiudere. ha 2 circuiti di cui uno (quello del permeato) fa da pilota. chiudi quello e si chiude pure quell'altro. questo in linea teorica, per la conferma chiedi a decasei ;-)[/quote

la valvola in questione chiude il permeato e di conseguenza l'impianto
non produce piu acqua ma e dico ma serve lo stesso una elettrovalvola
perche non ha contatti elettrici per comandarla
io la avevo su di un impianto con pompa bos e elettrovalvola
ma dopo 3 mesi si e rotta e di conseguenza continuava a scaricare
acqua di scarto

nissan navara 27-02-2009 12:27

[quote="sjoplin"]GIMMI, l'ho scritto nel messaggio di sopra: è una valvola e come tale non fa altro che aprire e chiudere. ha 2 circuiti di cui uno (quello del permeato) fa da pilota. chiudi quello e si chiude pure quell'altro. questo in linea teorica, per la conferma chiedi a decasei ;-)[/quote

la valvola in questione chiude il permeato e di conseguenza l'impianto
non produce piu acqua ma e dico ma serve lo stesso una elettrovalvola
perche non ha contatti elettrici per comandarla
io la avevo su di un impianto con pompa bos e elettrovalvola
ma dopo 3 mesi si e rotta e di conseguenza continuava a scaricare
acqua di scarto

GIMMI 27-02-2009 12:38

mi piace perchè nessuno mi spiga come funziona ma ogniuno si fa i discorsi suoi....

GIMMI 27-02-2009 12:38

mi piace perchè nessuno mi spiga come funziona ma ogniuno si fa i discorsi suoi....

SJoplin 27-02-2009 13:28

GIMMI, non ho capito cosa non hai capito.. una valvola è un rubinetto. al posto della manopola può essere comandata da altri eventi (corrente, pressione, ecc.). più chiaro di così non saprei come scriverlo.

nissan navara, te mi stai facendo un discorso di qualità. sarebbe come dire che se il rubinetto del lavandino gocciola, gliene metto un altro per evitare. a quel punto o metti una auto shut-off o un'elettrovalvola, che si può bloccare pure lei.

SJoplin 27-02-2009 13:28

GIMMI, non ho capito cosa non hai capito.. una valvola è un rubinetto. al posto della manopola può essere comandata da altri eventi (corrente, pressione, ecc.). più chiaro di così non saprei come scriverlo.

nissan navara, te mi stai facendo un discorso di qualità. sarebbe come dire che se il rubinetto del lavandino gocciola, gliene metto un altro per evitare. a quel punto o metti una auto shut-off o un'elettrovalvola, che si può bloccare pure lei.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.