AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Nano DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160945)

kurtzisa 27-02-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
quindi vorreste dire che se prendessi una vasca ci svuoto dentro l'aragonite acqua e rocce di una vasca gia avviata e parto subito con il fotoperiodo. sarebbe possibile saltare tutta la maturazione?

per me si, ovviamente devi sapere BENE quello che stai facendo, che hai spostato le rocce quindi reinizieranno a spurgare e tutto il resto...

kurtzisa 27-02-2009 14:04

Quote:

quindi vorreste dire che se prendessi una vasca ci svuoto dentro l'aragonite acqua e rocce di una vasca gia avviata e parto subito con il fotoperiodo. sarebbe possibile saltare tutta la maturazione?

per me si, ovviamente devi sapere BENE quello che stai facendo, che hai spostato le rocce quindi reinizieranno a spurgare e tutto il resto...

roby78 01-03-2009 00:09

comunque è possibile se hai lo skimmer lo fai skiumare il sur plus di sostanze lo tira via tempo fa feci una vasca da 80lt presi rocce sabbia aqua matura rocce del mio aquario invertebrati dopo una settimana un pesce scatola di 7cm luce subito lo dismesso dopo 8 mesi per problemi di posizione vasca ma dal primo allultimo gg nn ho mai avuto problemi mai fatta la maturazione quindi tutto è possibile

roby78 01-03-2009 00:09

comunque è possibile se hai lo skimmer lo fai skiumare il sur plus di sostanze lo tira via tempo fa feci una vasca da 80lt presi rocce sabbia aqua matura rocce del mio aquario invertebrati dopo una settimana un pesce scatola di 7cm luce subito lo dismesso dopo 8 mesi per problemi di posizione vasca ma dal primo allultimo gg nn ho mai avuto problemi mai fatta la maturazione quindi tutto è possibile

Sel988 01-03-2009 03:13

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
Quote:

in che senso in tre posti?
mi interessa questa cosa dai dai son curioso

se leggi qui, reefitalia e reefcentral hanno 3 modi per far partire un dsb...

io ho fatto quello che ritenevo opportuno per farlo partire al meglio, spero :)

se leggi le esperienze di molti si mangiano le mani dicendo "il mese di buio è inutile ah se avessi inserito qualcosa che crea inquinamento prima"

io penso che l'inserimento di un sacco di coralli o altro aiuti nelle prime fasi di un dsb, ovviamente anche il cibo

oooooohhhhhh finalmente inziamo ad aprire gli occhi! sperimentate!!!!!!!!!!

kurtzisa hai il mio totale appoggio nel caso avessi bisogno di qualsiasi cosa sono a tua disposizione!!!!!

Sel988 01-03-2009 03:13

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
Quote:

in che senso in tre posti?
mi interessa questa cosa dai dai son curioso

se leggi qui, reefitalia e reefcentral hanno 3 modi per far partire un dsb...

io ho fatto quello che ritenevo opportuno per farlo partire al meglio, spero :)

se leggi le esperienze di molti si mangiano le mani dicendo "il mese di buio è inutile ah se avessi inserito qualcosa che crea inquinamento prima"

io penso che l'inserimento di un sacco di coralli o altro aiuti nelle prime fasi di un dsb, ovviamente anche il cibo

oooooohhhhhh finalmente inziamo ad aprire gli occhi! sperimentate!!!!!!!!!!

kurtzisa hai il mio totale appoggio nel caso avessi bisogno di qualsiasi cosa sono a tua disposizione!!!!!

Giuansy 01-03-2009 09:38

Ciao

volevo fare delle precisazioni:

1) da come descrivete (Sel, Kurtzisa e Roby78) la prima cosa che
è evidente è il fatto che avete molta esperienza allespalle e con varie
vasche alestite, non per ultimo utilizzate per la partenza "veloce" acqua rocce prelevate da altra vasca gia avviiata da tempo.......

2) io sono partito col metodo "standar" ma non potevo fare altrimenti
perchè (poca esperienza e sopratutto non avrei potuto usufruire
di acqua e rocce mature....ora magari se volessi allestire un nanetto
proverei con la partenza veloce....acqua matura e rocce a disposizione
le ho.....

3) va bene sperimentare ma se hai esperienza alle spalle e sai come muoverti, insomma il metodo di "partenza veloce" che state descrivendo
non credo sia adatto per un neofita o cmq uno che allestisce per la prima
volta un nenoreef.............

beninteso che non vuole essere una critica anzi, semplicemente è
come la vedo io ;-)

Giuansy 01-03-2009 09:38

Ciao

volevo fare delle precisazioni:

1) da come descrivete (Sel, Kurtzisa e Roby78) la prima cosa che
è evidente è il fatto che avete molta esperienza allespalle e con varie
vasche alestite, non per ultimo utilizzate per la partenza "veloce" acqua rocce prelevate da altra vasca gia avviiata da tempo.......

2) io sono partito col metodo "standar" ma non potevo fare altrimenti
perchè (poca esperienza e sopratutto non avrei potuto usufruire
di acqua e rocce mature....ora magari se volessi allestire un nanetto
proverei con la partenza veloce....acqua matura e rocce a disposizione
le ho.....

3) va bene sperimentare ma se hai esperienza alle spalle e sai come muoverti, insomma il metodo di "partenza veloce" che state descrivendo
non credo sia adatto per un neofita o cmq uno che allestisce per la prima
volta un nenoreef.............

beninteso che non vuole essere una critica anzi, semplicemente è
come la vedo io ;-)

Giuansy 01-03-2009 11:54

una cosetta:

non so voi ma io ho la netta sensazione che il DSB è bianchissio
e secondo me riflette la luce ....un po come la neve che riflette i raggi del sole.......ripeto è una mia sensazione.....voi che mi dite?????
no perchè se così fosse è un bel vantaggio in termini di illuminazione no????

Giuansy 01-03-2009 11:54

una cosetta:

non so voi ma io ho la netta sensazione che il DSB è bianchissio
e secondo me riflette la luce ....un po come la neve che riflette i raggi del sole.......ripeto è una mia sensazione.....voi che mi dite?????
no perchè se così fosse è un bel vantaggio in termini di illuminazione no????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.