AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Problema rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160907)

Dedalus 26-02-2009 23:59

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Dedalus, ottimo, grande.....spiega bene bene ad Aland come funziona e come potrebbe metterlo sulla sua vasca ;-)

Beh di fatto e' un apparecchio che viene utilizzato per collegare la vasca alla sump (che sta nel mobile sotto alla vasca) quando la vasca non ha un foro per la tracimazione.
E' uno scatolotto fatto a u rovesciata con un tubo all'interno sempre fatto a u rovesciata che si mette a cavallo del vetro, una parte e' all'interno dell'acquario e pesca acqua, un'altra e' all'esterno collegata a un tubo che finisce in sump. Il tubo che sta nello scatolotto per il principo dei vasi comunicanti pesca acqua dall'acquario e la manda in sump.
..............Dalla spiegazione sembra molto piu' complicato di quanto non lo sia in realta'.

Dedalus 26-02-2009 23:59

Quote:

Dedalus, ottimo, grande.....spiega bene bene ad Aland come funziona e come potrebbe metterlo sulla sua vasca ;-)

Beh di fatto e' un apparecchio che viene utilizzato per collegare la vasca alla sump (che sta nel mobile sotto alla vasca) quando la vasca non ha un foro per la tracimazione.
E' uno scatolotto fatto a u rovesciata con un tubo all'interno sempre fatto a u rovesciata che si mette a cavallo del vetro, una parte e' all'interno dell'acquario e pesca acqua, un'altra e' all'esterno collegata a un tubo che finisce in sump. Il tubo che sta nello scatolotto per il principo dei vasi comunicanti pesca acqua dall'acquario e la manda in sump.
..............Dalla spiegazione sembra molto piu' complicato di quanto non lo sia in realta'.

ALGRANATI 27-02-2009 23:29

Dedalus, Bravissimo.......ineccepibile.

ALGRANATI 27-02-2009 23:29

Dedalus 27-02-2009 23:49

Quote:

'Algranati' mi fai arrossire!!! #12

Dedalus 27-02-2009 23:49

Quote:

'Algranati' mi fai arrossire!!! #12

Aland 01-03-2009 11:54

Grazie infinite a tutti per le spiegazioni :-)
E da ieri grazie ad Algranati ho risolto anche il "problema" rocce :-)

Aland 01-03-2009 11:54

Grazie infinite a tutti per le spiegazioni :-)
E da ieri grazie ad Algranati ho risolto anche il "problema" rocce :-)

marcom83 02-03-2009 15:39

Ragazzi, io questo tipo di tracimatore l'ho usato quando sul vecchio acquario avevo deciso di mettere la sump, e devo dire che apparte il fattore estetico funziona molto bene.
Cmq per chi fosse interessato lo vendo,
Mandate mp.
ciao

marcom83 02-03-2009 15:39

Ragazzi, io questo tipo di tracimatore l'ho usato quando sul vecchio acquario avevo deciso di mettere la sump, e devo dire che apparte il fattore estetico funziona molto bene.
Cmq per chi fosse interessato lo vendo,
Mandate mp.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.