AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Drosofile senz'ali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160721)

Victor Von DOOM 04-03-2009 03:18

Quote:

Originariamente inviata da giaco32
quanto mi potrà durare questa cultura?

penso che questo dipenda solo da te...in teoria all'infinito ;-)
Se espandi e cominci a vendere, fai un fischio, e non dimenticare di comunicarci le tue impressioni sull'adeguatezza di questi insetti come cibo :-))

Victor Von DOOM 04-03-2009 03:18

Quote:

Originariamente inviata da giaco32
quanto mi potrà durare questa cultura?

penso che questo dipenda solo da te...in teoria all'infinito ;-)
Se espandi e cominci a vendere, fai un fischio, e non dimenticare di comunicarci le tue impressioni sull'adeguatezza di questi insetti come cibo :-))

giaco32 04-03-2009 19:11

vi ringrazio per le risposte,certamente che vi tengo aggiornati,e l'idea di ampliare l'allevamnete l'ho in mente da un paio di giorni...e credo che la cosa andrà in porto!

da ieri,vedo molte più larve e più lunghe!!speriamo bene
Victor Von DOOM, ti faccio sapere! ;-)

giaco32 04-03-2009 19:11

vi ringrazio per le risposte,certamente che vi tengo aggiornati,e l'idea di ampliare l'allevamnete l'ho in mente da un paio di giorni...e credo che la cosa andrà in porto!

da ieri,vedo molte più larve e più lunghe!!speriamo bene
Victor Von DOOM, ti faccio sapere! ;-)

ryanfdl 07-03-2009 21:07

Ciao, mi inserisco in questo topic perchè oggi ho avviato diverse colture di drosofile melanogaster con ali vestigiali che mi serviranno come alimento per dendrobates, ma pensavo di utilizzarle anche come cibo per gli scalari. Ho provato e le accettano di buon grado, ma quello che volevo chiedere è se fosse possibile alimentarli tutti i giorni o a giorni alterni con questi moscerini (per una volta al dì, alternando ovviamente con altri cibi); non è che nel lungo periodo potrebbero portare disturbi? Ciao e grazie

ryanfdl 07-03-2009 21:07

Ciao, mi inserisco in questo topic perchè oggi ho avviato diverse colture di drosofile melanogaster con ali vestigiali che mi serviranno come alimento per dendrobates, ma pensavo di utilizzarle anche come cibo per gli scalari. Ho provato e le accettano di buon grado, ma quello che volevo chiedere è se fosse possibile alimentarli tutti i giorni o a giorni alterni con questi moscerini (per una volta al dì, alternando ovviamente con altri cibi); non è che nel lungo periodo potrebbero portare disturbi? Ciao e grazie

gfshalla 08-03-2009 13:33

Questo no, credo che una dieta del genere risulti troppo ricca di proteine e grassi.
Varia anche con zucchine bollite, carote o piselli bolliti...

gfshalla 08-03-2009 13:33

Questo no, credo che una dieta del genere risulti troppo ricca di proteine e grassi.
Varia anche con zucchine bollite, carote o piselli bolliti...

sampa85 18-03-2009 14:43

Ciao penso che nutrire scalari sempre con drosophile possa portare a problemi perchè risulterebbe una dieta iperproteica inoltre la chitina dell'esoscheletro alla lunga potrebbe risultare indigesta secondo me meglio alternare con altri cibi ricchi di fibre(vegetali) e mangimi appositi oltre ad altro surgelato o vivo

sampa85 18-03-2009 14:43

Ciao penso che nutrire scalari sempre con drosophile possa portare a problemi perchè risulterebbe una dieta iperproteica inoltre la chitina dell'esoscheletro alla lunga potrebbe risultare indigesta secondo me meglio alternare con altri cibi ricchi di fibre(vegetali) e mangimi appositi oltre ad altro surgelato o vivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.