AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Dubbi Vari nuovo acquario: soletta/mobile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160656)

***dani*** 28-02-2009 16:01

I porsa dondolano e sono difficilmente pannellabili... tutto qua

***dani*** 28-02-2009 16:01

I porsa dondolano e sono difficilmente pannellabili... tutto qua

Abra 28-02-2009 16:59

Quote:

per quanto riguarda il porsa in parte qualche foro lo ha gia...dal vecchio proprietario........riutilizzero quelli senza farne altri, o male chevado utilizzerò la COlla Millechiodi che dovrebbe appunto sostituire Bulloni, viti, ecc.......da quanto ho letto..........
se lo fai non usare quella colla che fà schifo....usa il silicone così non ti entra umidità tra legno e porsa....fori il legno e il porsa con una punta più piccola della vite....svasi il buco nel legno (in modo che la vite ti resti appena sotto al legno) e avviti.

Abra 28-02-2009 16:59

Quote:

per quanto riguarda il porsa in parte qualche foro lo ha gia...dal vecchio proprietario........riutilizzero quelli senza farne altri, o male chevado utilizzerò la COlla Millechiodi che dovrebbe appunto sostituire Bulloni, viti, ecc.......da quanto ho letto..........
se lo fai non usare quella colla che fà schifo....usa il silicone così non ti entra umidità tra legno e porsa....fori il legno e il porsa con una punta più piccola della vite....svasi il buco nel legno (in modo che la vite ti resti appena sotto al legno) e avviti.

***dani*** 01-03-2009 10:16

Il rappresentante PORSA a Norimberga, a mia specifica domanda, mi ha detto di non forare i Porsa... per comprometterne la stabilità... poi fate vobis

***dani*** 01-03-2009 10:16

Il rappresentante PORSA a Norimberga, a mia specifica domanda, mi ha detto di non forare i Porsa... per comprometterne la stabilità... poi fate vobis

Abra 01-03-2009 11:35

non riesco a capire perchè dovresti comprometterne la stabilità.....

Abra 01-03-2009 11:35

non riesco a capire perchè dovresti comprometterne la stabilità.....

***dani*** 01-03-2009 14:49

Abracadabra, forse perché non sei un ingegnere??? :-D :-D :-D :-D :-D

Hai un profilato, tu ci fai un buco, secondo te, quel profilato, ha la stessa stabilità di prima?

Tecnicamente riduci la sezione collaborante e quindi il peso si scarica in un pezzo molto ridotto di materiale con possibili ripercussioni.

Tutto qua.

Poi tutto dipende da quello che ci metti sopra...

***dani*** 01-03-2009 14:49

Abracadabra, forse perché non sei un ingegnere??? :-D :-D :-D :-D :-D

Hai un profilato, tu ci fai un buco, secondo te, quel profilato, ha la stessa stabilità di prima?

Tecnicamente riduci la sezione collaborante e quindi il peso si scarica in un pezzo molto ridotto di materiale con possibili ripercussioni.

Tutto qua.

Poi tutto dipende da quello che ci metti sopra...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.