AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   questo skimmer com'e'? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160443)

Sandro S. 23-02-2009 17:38

perdonami...peggio ancora....vabbè che non ci puoi fare nulla ma durante il mese di buio lo skimmer deve funzionare al massimo, altrimenti non vengono tolte le schifezze dall'acqua e i valori non si stabilizzano.
rimanendo nell'acqua certo che ti si creano i ciano.

in pratica non hai ancora iniziato il mese di buio ma inizierà quando ci sarà anche lo skimmer.

Sandro S. 23-02-2009 17:38

perdonami...peggio ancora....vabbè che non ci puoi fare nulla ma durante il mese di buio lo skimmer deve funzionare al massimo, altrimenti non vengono tolte le schifezze dall'acqua e i valori non si stabilizzano.
rimanendo nell'acqua certo che ti si creano i ciano.

in pratica non hai ancora iniziato il mese di buio ma inizierà quando ci sarà anche lo skimmer.

eddy84 23-02-2009 17:48

grazie mille s-cosis molto interessante il link,
cmq credo che le cause dei miei ciao erano la luce troppo bassa di K° e il movimento queste sicuramente non erano nella norma e poi non ho mai messo resine o carbone anti fosfati perche i test mi segnavano 0.
anche la salinita' forse e' sempre stata bassa anche questo segna nel post,purtroppo io ho il misuratore a lancetta e non sapevo che segnasse meno di quello che e'.almeno nel link spiega cosi'.e vero?quindi dovrei aggiungere altro sale fino a farlo arrivare a 1025#26 come spiega li.magari e' sempre stato quello il problema oltre al movimento e alla luce #07 #07 #07 quando ci penso la mia vasca faceva proprio pena,ma ora sono piu determinato che mai.

eddy84 23-02-2009 17:48

grazie mille s-cosis molto interessante il link,
cmq credo che le cause dei miei ciao erano la luce troppo bassa di K° e il movimento queste sicuramente non erano nella norma e poi non ho mai messo resine o carbone anti fosfati perche i test mi segnavano 0.
anche la salinita' forse e' sempre stata bassa anche questo segna nel post,purtroppo io ho il misuratore a lancetta e non sapevo che segnasse meno di quello che e'.almeno nel link spiega cosi'.e vero?quindi dovrei aggiungere altro sale fino a farlo arrivare a 1025#26 come spiega li.magari e' sempre stato quello il problema oltre al movimento e alla luce #07 #07 #07 quando ci penso la mia vasca faceva proprio pena,ma ora sono piu determinato che mai.

acqua1 23-02-2009 17:50

eddy84, se tu riuscissi a togliere anche l'acqua quando sifoni è meglio...
tipo togli 5 ltr e li rimetti nuovi....
Quote:

premetto che ancora non ho lo schiumatoio perche mi sta facendo la sump il vetraio
peò a sto punto eviteri di fare qualunque cosa fin quando non hai lo schiumatoio...
a parte puntare le pompe sulle roccie in modo che non attecchisca niente...
prima di avviare lo schiumatoio fai un cambio del 30 % aspirando tutto bene...
e parti con la maturazione...

acqua1 23-02-2009 17:50

eddy84, se tu riuscissi a togliere anche l'acqua quando sifoni è meglio...
tipo togli 5 ltr e li rimetti nuovi....
Quote:

premetto che ancora non ho lo schiumatoio perche mi sta facendo la sump il vetraio
peò a sto punto eviteri di fare qualunque cosa fin quando non hai lo schiumatoio...
a parte puntare le pompe sulle roccie in modo che non attecchisca niente...
prima di avviare lo schiumatoio fai un cambio del 30 % aspirando tutto bene...
e parti con la maturazione...

eddy84 23-02-2009 18:10

quello che stavo pensando di fare ok faro' cosi'
cmq e' possibile che le rocce si siano impregnate di ciano e appena daro la luce si riempiranno di nuovo oppure con 2 mesi di buio dovrebbero essersi spurgate a dovere?
il sale lo aggiungo fino a far salire la lancetta a 1025?oppure lascio cosi?e' ha 1019
grazie mille a tutti

eddy84 23-02-2009 18:10

quello che stavo pensando di fare ok faro' cosi'
cmq e' possibile che le rocce si siano impregnate di ciano e appena daro la luce si riempiranno di nuovo oppure con 2 mesi di buio dovrebbero essersi spurgate a dovere?
il sale lo aggiungo fino a far salire la lancetta a 1025?oppure lascio cosi?e' ha 1019
grazie mille a tutti

acqua1 23-02-2009 18:30

Quote:

i ciano... sono batteri...
+ che sul buio....ti devi concentrare a asportare fisicamente il substrato fertile sul quale stanno crescendo....
come???..
forte movimento e asportazione fisica delle sostanze in decomposizione...
prendi una pompa e la direzioni sulle roccie ...quel polverone deve essere asportato o dallo schiumatoio o da te....

acqua1 23-02-2009 18:30

Quote:

i ciano... sono batteri...
+ che sul buio....ti devi concentrare a asportare fisicamente il substrato fertile sul quale stanno crescendo....
come???..
forte movimento e asportazione fisica delle sostanze in decomposizione...
prendi una pompa e la direzioni sulle roccie ...quel polverone deve essere asportato o dallo schiumatoio o da te....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.