AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   AAA Cercasi aiutante con esperienza per incollare la vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160428)

Sandro S. 22-02-2009 21:13

ma ne sei sicuro che risparmi un bel pò?

hai provato a chiedere un preventivo a Malberti ?...una telefonata costa poco ;-)

Sandro S. 22-02-2009 21:13

ma ne sei sicuro che risparmi un bel pò?

hai provato a chiedere un preventivo a Malberti ?...una telefonata costa poco ;-)

bubba21 22-02-2009 21:25

In effetti a me hanno chiesto 40 euro per incollare una 93x70x60.. Poi per l'amor di dio, se trovi qualcuno bravo ok, ma se proprio non sei sicuro del risultato che verrà con poco te la siliconano..

bubba21 22-02-2009 21:25

In effetti a me hanno chiesto 40 euro per incollare una 93x70x60.. Poi per l'amor di dio, se trovi qualcuno bravo ok, ma se proprio non sei sicuro del risultato che verrà con poco te la siliconano..

lupo.alberto 22-02-2009 21:42

Caro
sto rifinendo la mia creatura 110*55*50 proprio in questi giorni.
Ho seguito il sistema adottato nel seguente link, e mi sono trovato bene; certo un pò di manualità serve e per acquisirla io ho prima incollato i vetri della sump per poi passare alla vasca principale. I risultati non mi hanno deluso. Ultimo consiglio: presso un brico (io sono andato da castorama) compra due morsettiere a 90 gradi (uso corniciaio) ti aiutereanno moltissimo nel mantenere a squadra i vetri laterali (costo 4€ per entrambe).
Le fasi che ho seguito sono state le seguenti:
1) incollaggio fondo e frontale;
2) immediatamente dopo i laterali con l'aiuto delle menzionate morsettiere;
3) dopo due giorni ho posizionato la lastra di fondo.
Ecco il Link:

edit by sebyorof

Ultimi consigli:
1) almeno un amico disposto ad aiutarti;
2) adeguato spessore delle lastre di legno per il supporto (così non si flettono)
3) molti tubi di silicone e
4) prima di incollare contare fino a 100.

Buona fortuna e spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Alberto

P.S. in cambio fammi conoscere la ragazza della foto... #18 #18 #17 #17

lupo.alberto 22-02-2009 21:42

Caro
sto rifinendo la mia creatura 110*55*50 proprio in questi giorni.
Ho seguito il sistema adottato nel seguente link, e mi sono trovato bene; certo un pò di manualità serve e per acquisirla io ho prima incollato i vetri della sump per poi passare alla vasca principale. I risultati non mi hanno deluso. Ultimo consiglio: presso un brico (io sono andato da castorama) compra due morsettiere a 90 gradi (uso corniciaio) ti aiutereanno moltissimo nel mantenere a squadra i vetri laterali (costo 4€ per entrambe).
Le fasi che ho seguito sono state le seguenti:
1) incollaggio fondo e frontale;
2) immediatamente dopo i laterali con l'aiuto delle menzionate morsettiere;
3) dopo due giorni ho posizionato la lastra di fondo.
Ecco il Link:

edit by sebyorof

Ultimi consigli:
1) almeno un amico disposto ad aiutarti;
2) adeguato spessore delle lastre di legno per il supporto (così non si flettono)
3) molti tubi di silicone e
4) prima di incollare contare fino a 100.

Buona fortuna e spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Alberto

P.S. in cambio fammi conoscere la ragazza della foto... #18 #18 #17 #17

Sandro S. 22-02-2009 21:53

si si, ho seguito anche io le istruzioni di quel link....e poi ho fatto un articolino
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ocostruita.asp

Sandro S. 22-02-2009 21:53

si si, ho seguito anche io le istruzioni di quel link....e poi ho fatto un articolino
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ocostruita.asp

Ink 22-02-2009 21:57

Ragazzi vi ringrazio, ma non intendo assolutamente cimentarmi ad incollare la vasca senza una persona che l'abbia già fatto e sia sicuro di come fare...

Non intendo pensarci la sera quando vado a dormire se la vasca terrà senza ombra di dubbio...

Certo che manco un'anima che possa darmi una mano...

s_cocis, tu l'hai già fatto? se sei in grado potresti prestarti... sei il più vicino che ha risposto in questo post... ci accordiamo sulla ricompensa se vuoi...

Comunque nel frattempo ho chiesto via mail un preventivo a Karang... domani se riesco chiamo malberti...

Ink 22-02-2009 21:57

Ragazzi vi ringrazio, ma non intendo assolutamente cimentarmi ad incollare la vasca senza una persona che l'abbia già fatto e sia sicuro di come fare...

Non intendo pensarci la sera quando vado a dormire se la vasca terrà senza ombra di dubbio...

Certo che manco un'anima che possa darmi una mano...

s_cocis, tu l'hai già fatto? se sei in grado potresti prestarti... sei il più vicino che ha risposto in questo post... ci accordiamo sulla ricompensa se vuoi...

Comunque nel frattempo ho chiesto via mail un preventivo a Karang... domani se riesco chiamo malberti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.