AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Vaschetta illuminata a leds (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160264)

alfiosca 21-03-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviata da jpg288
quanto consuma?

Le 2 barre con 12 led bianchi circa 21W ciascuna.

La barra con 6 led royalblu circa 14W.
In questa barra sono inclusi anche 2 led UV-A.

Ho un'altra barra con 12 led bianchi, ma non ho avuto ancora voglia di cablarla.

Ho visto che già con questa illuminazione crescono bene anche le due talee sps.

alfiosca 21-03-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviata da jpg288
quanto consuma?

Le 2 barre con 12 led bianchi circa 21W ciascuna.

La barra con 6 led royalblu circa 14W.
In questa barra sono inclusi anche 2 led UV-A.

Ho un'altra barra con 12 led bianchi, ma non ho avuto ancora voglia di cablarla.

Ho visto che già con questa illuminazione crescono bene anche le due talee sps.

alfiosca 21-03-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviata da and850
Ottimo lavoro davvero? Ma ogni quanto le devi pulire? Il sale non si incrosta subito così a pelo d'acqua?

Le ottime barre che ha kurtzisa, hanno una fascia di protezione trasparente
che protegge tutto il cablaggio ed i led.

Appena montate, una barra accesa mi è caduta nella vasca!
Dopo qualche secondo di panico, l'ho messa a bagno in acqua dolce e sciacquata molto bene, quindi l'ho asciugata con il phon; non ha subito alcun danno ed è 6 mesi che funziona alla grande insieme alle altre.

Sinceramente, in tutto questo tempo non le ho mai pulite, lo farò dopo il trasloco.

alfiosca 21-03-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviata da and850
Ottimo lavoro davvero? Ma ogni quanto le devi pulire? Il sale non si incrosta subito così a pelo d'acqua?

Le ottime barre che ha kurtzisa, hanno una fascia di protezione trasparente
che protegge tutto il cablaggio ed i led.

Appena montate, una barra accesa mi è caduta nella vasca!
Dopo qualche secondo di panico, l'ho messa a bagno in acqua dolce e sciacquata molto bene, quindi l'ho asciugata con il phon; non ha subito alcun danno ed è 6 mesi che funziona alla grande insieme alle altre.

Sinceramente, in tutto questo tempo non le ho mai pulite, lo farò dopo il trasloco.

alfiosca 22-03-2009 00:04

Quote:

Originariamente inviata da wollad
altra domanda, ma i led creano un riverbero simil hqi, ho creano una luce omogeneo come t5?

Non conosco il riverbero prodotto dalle hqi perchè nella vasca grande uso solo t5.

Il riverbero lo producono quando la superfice dell'acqua è increspata, sulla sabbia bianca creano un bell'effetto naturale.

Ho inoltre notato che grazie al cono di luce dei led ed al disegno asimmetrico delle barre di kurtzisa, la luce è proiettata quasi tutta dentro la vasca; quella sprecata al di fuori è pochissima.

Nel mio caso (avendo le due vasche affiancate) il confronto salta subito all'occhio.

Spero di aver esaudito tutte le domande.

alfiosca 22-03-2009 00:04

Quote:

Originariamente inviata da wollad
altra domanda, ma i led creano un riverbero simil hqi, ho creano una luce omogeneo come t5?

Non conosco il riverbero prodotto dalle hqi perchè nella vasca grande uso solo t5.

Il riverbero lo producono quando la superfice dell'acqua è increspata, sulla sabbia bianca creano un bell'effetto naturale.

Ho inoltre notato che grazie al cono di luce dei led ed al disegno asimmetrico delle barre di kurtzisa, la luce è proiettata quasi tutta dentro la vasca; quella sprecata al di fuori è pochissima.

Nel mio caso (avendo le due vasche affiancate) il confronto salta subito all'occhio.

Spero di aver esaudito tutte le domande.

wollad 22-03-2009 03:37

molto esaustivo. grazie mille.

wollad 22-03-2009 03:37

molto esaustivo. grazie mille.

GROSTIK 22-03-2009 10:07

io utilizzo una mini barra uguale a queste nel refugium da quasi 9 mesi mai pulite :-)

GROSTIK 22-03-2009 10:07

io utilizzo una mini barra uguale a queste nel refugium da quasi 9 mesi mai pulite :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.