![]() |
Ah si?? Faccio presto?? -05 e come faccio?? :-))
Hai un'idea per posizionare questi due?? #13 |
No...che problemi hai ?
|
Che non so come metterli...dovrei fare un sostegno...una specie di plafo...
|
E certo ! Alternativa, se vuoi lasciare la vasca apperta (cosa che sconsiglio vivamente) ti puoi comprare una sospensione, anche in T5 ;-)
|
Perkč lo sconsigli??Io pensavo di lasciarla aperta perkč per farla chiusa devo comprare/farmi un coperhio...come faccio??
|
Un coperchio si compra :-)
http://www.aquaristikshop.com/cgi-bi...pt=1&G_menu3=1 o si costruisce ;-) I discus saltano fuori dell'acqua MOLTO facilmente #22 |
Io avevo visto vasche in foto, e le vasche degli allevamenti...tutte aperte...per questo ero partito per farla aperta...
Questa sembra una cavolata ma per me č un problema... |
ho avuto vasche chiuse...ho avuto vasche aperte..molto belle..attualmente ho vasche con coperchio in plexiglass che lascio regolarmente aperte....quanti dispiaceri, e quante volte entrando ho sentito discus battere sul pavimento!!!
la vasca aperta č bella e suggestiva,molto pratica,anche se non ho mai capito quanto sforzo compia un essere umano a spostare un coperchio solitamente in plastica! Ma Fabio84..se valuti pro e contro....la spesa di un coperchio ti risparmierą uno spreco futuro, riferendomi non solo al costo effettivo di un pesce, ma perche' chissą come mai se capita qualcosa capita sempre a quello a cui tenevi di piu'! |
Un altro particolare: la vasca per discus sta a 30 gradi !!! Avete presente cosa significa come umiditą che va in giro e come evaporazione, nonchč dispersione termica ?
Una vasca aperta č suggestiva ????? perchč ??? se ne fuoriescono delle piante ok...se non...non vedo la differenza :-) |
In effetti intendevo per l'uscita delle grosse echinodorus e delle fioriture,o delle foglie a galla delle nimphea lotus per esempio....
Quoto sull'evaporazione a 30 gradi...il deumidificatore era sempre attaccato...litri al giorno ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |