AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   problema PO4..!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159743)

Michele C 29-03-2009 20:52

Quote:

Originariamente inviata da loris89
Mauro68, ciao mauro ho seguito un po' i tuoi consigli....
ho comprato i test salifert...settimana prossima mi arriva il deltec mce 600...
ho preso le resine per i fosfati...
solo che questi nn scendono nemmeno a pagarli....
può essere che appena installo il deltec vedo dei miglioramenti??

Da quanto hai messo le resine?

Puo' essere normale non scendano subito, probabilmente hai le superfici cosi impestate di inquinanti che anche le resine devono lavorare un po' prima di notare qualche milgioramento
Curiosita' che resine hai preso?(specifiche per il marino vero???)
esistono antifosfati anche per il dolce ma non vanno assolutamente bene per il marino

Michele C 29-03-2009 20:52

Quote:

Originariamente inviata da loris89
Mauro68, ciao mauro ho seguito un po' i tuoi consigli....
ho comprato i test salifert...settimana prossima mi arriva il deltec mce 600...
ho preso le resine per i fosfati...
solo che questi nn scendono nemmeno a pagarli....
può essere che appena installo il deltec vedo dei miglioramenti??

Da quanto hai messo le resine?

Puo' essere normale non scendano subito, probabilmente hai le superfici cosi impestate di inquinanti che anche le resine devono lavorare un po' prima di notare qualche milgioramento
Curiosita' che resine hai preso?(specifiche per il marino vero???)
esistono antifosfati anche per il dolce ma non vanno assolutamente bene per il marino

loris89 30-03-2009 17:14

Michele C, ho messo la ROWA phos..dicono che è un buon prodotto...
da due settimane e mezzo che le metto......

loris89 30-03-2009 17:14

Michele C, ho messo la ROWA phos..dicono che è un buon prodotto...
da due settimane e mezzo che le metto......

loris89 11-04-2009 18:59

ciao ragazzi scusate se disturbo ancora ma il problema nn è risolto e anzi è identico a prima....

ho i PO4 a 0.75 stabile da tempo ormai....
ho montato il nuovo schiumatoio (deltec mce 600).....e ho raddoppiato le dosi delle resine.....ed ora che faccio???????

loris89 11-04-2009 18:59

ciao ragazzi scusate se disturbo ancora ma il problema nn è risolto e anzi è identico a prima....

ho i PO4 a 0.75 stabile da tempo ormai....
ho montato il nuovo schiumatoio (deltec mce 600).....e ho raddoppiato le dosi delle resine.....ed ora che faccio???????

paolo300 12-04-2009 00:18

loris89, quanti litri/h passano per il fitro resine? non è che hai un flusso troppo veloce? strano che non si abbassino, le rowaphos sono un buon prodotto... #24

paolo300 12-04-2009 00:18

loris89, quanti litri/h passano per il fitro resine? non è che hai un flusso troppo veloce? strano che non si abbassino, le rowaphos sono un buon prodotto... #24

loris89 12-04-2009 08:37

paolo300, la pompa è da 600l/h e ho costretto un passaggio forzato dell'acqua attraverso la resine....in più ho messo un'alro sacchetto all'interno dello schiumatoio il deltec mce 600......
ora sto provando così e vediamo...ho ridotto anche la quantità di cibo da soministrare ai pesci..

all'inizio avevo 1 di PO4 mentre dopo poco sono arrivato a 0.75 e i sono rimasto...

loris89 12-04-2009 08:37

paolo300, la pompa è da 600l/h e ho costretto un passaggio forzato dell'acqua attraverso la resine....in più ho messo un'alro sacchetto all'interno dello schiumatoio il deltec mce 600......
ora sto provando così e vediamo...ho ridotto anche la quantità di cibo da soministrare ai pesci..

all'inizio avevo 1 di PO4 mentre dopo poco sono arrivato a 0.75 e i sono rimasto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.