AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Alborelle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159195)

rurik 17-02-2009 17:52

... io rimango dell'idea che è fattibile... tuttalpiù è un problema di filtraggio, che credo si possa facilmente risolvere: filtro sovradimensionato... eventualmente qualche pianta galleggiante "succhianitrati" (anche se non è del biotopo) e se hai la possibilità di un rubinetto e scarico vicino.... automazione per il cambio d'acqua ravvicinato...

PS... anch'io da pescatore non ho MAI visto alborelle molto grandi, neanche quanto si facevano i "cestini"....

rurik 17-02-2009 17:52

... io rimango dell'idea che è fattibile... tuttalpiù è un problema di filtraggio, che credo si possa facilmente risolvere: filtro sovradimensionato... eventualmente qualche pianta galleggiante "succhianitrati" (anche se non è del biotopo) e se hai la possibilità di un rubinetto e scarico vicino.... automazione per il cambio d'acqua ravvicinato...

PS... anch'io da pescatore non ho MAI visto alborelle molto grandi, neanche quanto si facevano i "cestini"....

hyolo 18-02-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Aleeee! hyolo, ma che alborelle hai visto te????? :-D :-))

infatti io non le ho mai viste e non ne ho mai viste neanche da 15!! :-D :-D
ma si sa come sono i pescatori :-D :-D

hyolo 18-02-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Aleeee! hyolo, ma che alborelle hai visto te????? :-D :-))

infatti io non le ho mai viste e non ne ho mai viste neanche da 15!! :-D :-D

onlyreds 18-02-2009 10:30

rurik, non è solo un problema di filtraggio... è un problema di spazio vitale accentuato dal fatto che sono pesci presi in cattività ed abituati a spazi enormi...

onlyreds 18-02-2009 10:30

rurik, non è solo un problema di filtraggio... è un problema di spazio vitale accentuato dal fatto che sono pesci presi in cattività ed abituati a spazi enormi...

Cartiz 18-02-2009 11:49

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds

Motivo in piu per trovarle di allevamento, mi rivolgo ai pescatori che ci sono qui, quando nei laghetti di pesca sportiva prendiamo il famoso "vivo" di che pesci si tratta?

Quote:

Originariamente inviata da hyolo

non è un modo di dire... siamo tutti uguali !! forse la famosa arborellata da 25cm l'una non è stata portata a casa causa mancanza di friggitrice adeguata :-D :-D

Cartiz 18-02-2009 11:49

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds

Motivo in piu per trovarle di allevamento, mi rivolgo ai pescatori che ci sono qui, quando nei laghetti di pesca sportiva prendiamo il famoso "vivo" di che pesci si tratta?

Quote:

Originariamente inviata da hyolo

non è un modo di dire... siamo tutti uguali !! forse la famosa arborellata da 25cm l'una non è stata portata a casa causa mancanza di friggitrice adeguata :-D :-D

virgo 18-02-2009 12:25

Esistono le alborelle di allevamento????
Io non saprei ma non credo. Nei negozi di pesca è rarissimo trovare pesci come esca viva. Le alborelle non credo se ne trovino...uno prima se le pesca e poi le usa come esca...
Ogni tanto qualche commerciante vende sottobanco anguilline prese dagli allevamenti, ma è illegale!
Non saprei...

virgo 18-02-2009 12:25

Esistono le alborelle di allevamento????
Io non saprei ma non credo. Nei negozi di pesca è rarissimo trovare pesci come esca viva. Le alborelle non credo se ne trovino...uno prima se le pesca e poi le usa come esca...
Ogni tanto qualche commerciante vende sottobanco anguilline prese dagli allevamenti, ma è illegale!
Non saprei...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.