AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   cemento o plastica per un progetto molto particolare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159127)

onlyreds 27-02-2009 10:04

interessantissimi quei links. a detto di quanto c'è scritto (e non ho motivo di dubitarne) utilizzando un cls grasso, una rete elettrosaldata (che in questo caso credo che non serva, visto che sarà già stata messa), un'unica gettata e riempiendo d'acqua molto presto si ottiene il risultato cercato con una spesa minima!

onlyreds 27-02-2009 10:04

interessantissimi quei links. a detto di quanto c'è scritto (e non ho motivo di dubitarne) utilizzando un cls grasso, una rete elettrosaldata (che in questo caso credo che non serva, visto che sarà già stata messa), un'unica gettata e riempiendo d'acqua molto presto si ottiene il risultato cercato con una spesa minima!

tenkan 27-02-2009 11:03

ok, diciamo che vado di resina, rimangono alcune questioni

- che resa ha per kilo?
- trasparente? (15€/kg)
- antiosmotica? (24€/Kg

e poi, con l'idea dell'invaso in pvc o moplen era semplice montare uno scarico a "troppo pieno" con un classico tubo dritto e manicotto passaparete sul fondo.
Col cemento+resina?

Come dicevo, tutte le vasche sono collegate in cascata, appunto tramite scarichi di troppo pieno (eventualmente con DURSO). Al momento le vasche hanno un semplice foro sul fondo (il fondo è il pavimento) con una braga normalissima, nella quale pensavo di raccordarmi con il mio tubo in PVC.

?

tenkan 27-02-2009 11:03

ok, diciamo che vado di resina, rimangono alcune questioni

- che resa ha per kilo?
- trasparente? (15€/kg)
- antiosmotica? (24€/Kg

e poi, con l'idea dell'invaso in pvc o moplen era semplice montare uno scarico a "troppo pieno" con un classico tubo dritto e manicotto passaparete sul fondo.
Col cemento+resina?

Come dicevo, tutte le vasche sono collegate in cascata, appunto tramite scarichi di troppo pieno (eventualmente con DURSO). Al momento le vasche hanno un semplice foro sul fondo (il fondo è il pavimento) con una braga normalissima, nella quale pensavo di raccordarmi con il mio tubo in PVC.

?

tenkan 09-03-2009 17:01

up!

basta la trasparente o ci vuole quella antiosmotica?

thanks

tenkan 09-03-2009 17:01

up!

thanks

onlyreds 09-03-2009 17:35

Quote:

Originariamente inviata da tenkan
up!

thanks

bella domanda... non ne ho la più pallida idea #12 #12

onlyreds 09-03-2009 17:35

Quote:

Originariamente inviata da tenkan
up!

thanks

bella domanda... non ne ho la più pallida idea #12 #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.