AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   acquario tematico anemoni e pagliacci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158813)

wollad 12-02-2009 11:42

ok,
deciso su grandezze 50x50x50
deciso su illuminazione un hqi 150 w piu 2 attici da 24 w
deciso su metodo dsb,(forse anche perche ho gia un berlinese, e mi andava di gestire un dsb, e poi la sabbia è troppo piu affascinante :-) )

ultime domande:
-ma algranati il movimento sei sicuro che basti? mi sembra poco!!
-che sciumazione considerante il grande carico organico.
- visto che non ci sono coralli reattore di calcio, reattore di kank serve?? oppure non metto nessuna altra parte tecnia ma solo resine?

wollad 12-02-2009 11:42

ok,
deciso su grandezze 50x50x50
deciso su illuminazione un hqi 150 w piu 2 attici da 24 w
deciso su metodo dsb,(forse anche perche ho gia un berlinese, e mi andava di gestire un dsb, e poi la sabbia è troppo piu affascinante :-) )

ultime domande:
-ma algranati il movimento sei sicuro che basti? mi sembra poco!!
-che sciumazione considerante il grande carico organico.
- visto che non ci sono coralli reattore di calcio, reattore di kank serve?? oppure non metto nessuna altra parte tecnia ma solo resine?

ALGRANATI 12-02-2009 18:44

wollad,

1) ma, direi che una pompa che spara in una vasca così piccolina, direi che è sufficente e oltretutto non rischi frullate

2) hs 110 o similari

3) il reattore non servirà , al limite vai di A+B

ALGRANATI 12-02-2009 18:44

wollad,

1) ma, direi che una pompa che spara in una vasca così piccolina, direi che è sufficente e oltretutto non rischi frullate

2) hs 110 o similari

3) il reattore non servirà , al limite vai di A+B

lux 12-02-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da wollad
deciso su metodo dsb

Anche xchè se non sbaglio la stichodactyla haddoni affonda il piede nella sabbia

Ciao Luca

lux 12-02-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da wollad
deciso su metodo dsb

Anche xchè se non sbaglio la stichodactyla haddoni affonda il piede nella sabbia

Ciao Luca

DEA76 12-02-2009 23:59

wollad, Ciao io lo avuto 6/7 anni fà, dim. 80*40x40h, 3 anemoni e 4 pagliacci, hqi da 150 watt.... e un t5 da 24 watt, un giorno, dopo 2 anni dall'avvio, torno dallo stadio ( atalanta-Parma), l'acqua sembrava latte, avevo 2 paganelle, 3 pagliacci..... erano letteralmente cotti.
L'anemone aveva vomitato lo stomaco, una puzza..... ho suotato la vasca con il cucchiaino :-D #19.
Alla fine sono passato al berlinese con coralli #22 #22

DEA76 12-02-2009 23:59

wollad, Ciao io lo avuto 6/7 anni fà, dim. 80*40x40h, 3 anemoni e 4 pagliacci, hqi da 150 watt.... e un t5 da 24 watt, un giorno, dopo 2 anni dall'avvio, torno dallo stadio ( atalanta-Parma), l'acqua sembrava latte, avevo 2 paganelle, 3 pagliacci..... erano letteralmente cotti.
L'anemone aveva vomitato lo stomaco, una puzza..... ho suotato la vasca con il cucchiaino :-D #19.
Alla fine sono passato al berlinese con coralli #22 #22

wollad 13-02-2009 01:42

no lux non sbagli, quel tipo di anemone piace stare nella sabbia.
quindi attestato anche lo skinner e il movimento, parto. inizio la preparazione lenta lenta.

grazie dea76 dei consigli, ma lo so a cosa vado incontro :-( 4anni fa alla partenza del mio primo acquario un magnifica mi si trito dentro una pompa, brutti e tristi momenti :-( tutto da rifare.
ma non è colpa mia se ci vado pazzo per tali animali -11 quindi voglio farlo tematico cosi se succede qualcosa non mando a puttane l'acqaurio grande.

wollad 13-02-2009 01:42

no lux non sbagli, quel tipo di anemone piace stare nella sabbia.
quindi attestato anche lo skinner e il movimento, parto. inizio la preparazione lenta lenta.

grazie dea76 dei consigli, ma lo so a cosa vado incontro :-( 4anni fa alla partenza del mio primo acquario un magnifica mi si trito dentro una pompa, brutti e tristi momenti :-( tutto da rifare.
ma non è colpa mia se ci vado pazzo per tali animali -11 quindi voglio farlo tematico cosi se succede qualcosa non mando a puttane l'acqaurio grande.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.