AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Strani restart con il LIMULUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158811)

sstella75 20-05-2009 21:49

Quote:

sono già arrivato a Roberto senza risolvere !!!!

Massi70 21-05-2009 08:47

Quote:

Originariamente inviata da agente25
Massi70, se hai parlato con Roberto e non ha risolto, come siete rimasti?? #24 #24

Siamo rimasti che un mio problema: Roberto èstato gentilissimo e mi ha mandato un altro AS004, ma senza risolvere, quindi il problma è altrove .... ma dove !!!!!!!
L'unico dubbio che mi è rimasto è che il problema sia nell'AS001, ma sinceramente comprarne un altro per fare una prova -20

IVANO 21-05-2009 08:49

Massi70, non è il caso, dovresti trovare un utente gentile che magari ha il LImulus che ti ospiti una giornata per fare delle prove...

Massi70 21-05-2009 08:57

Quote:

Originariamente inviata da agente25
Massi70, non è il caso, dovresti trovare un utente gentile che magari ha il LImulus che ti ospiti una giornata per fare delle prove...

In realtà ho trovato un "negozo gentile" che mi presterebbe il modulo base per fare delle verifiche ........ basta spendere altro tempo ed essere pronti poi al peggio !!!!

Il dubbio è che a detta di tutti (Franco / Roberto) il base non c'entra niente visto che se fosse lui a restartare, dai grafici me ne accorgerei e quindi è lui che comanda i restart del power ??? Mi sembra più improbabile di quello che ho fatto fino ad ora.

La cosa strana è che ieri sera solo toccando il cavo di alimentazione del power, ha restartato. Come diavolo è possibile ? Vi assicuro che il cavo (comprato) è fissato ai "mammut" di ingresso dell'AS004 in maniera "salda" !!!!

Mike 21-05-2009 20:22

Anche io ho di questi problemi, prima avevo il modulo power con le prese cablate e non era mai successo, l'ho poi cambiato con quello a 16 uscite, e l'ho inserito in un pannello elettrico, e da allora sono cominciati i restar.
Succede anche se tocco un qualsiasi filo che esce dal modulo.

Massi70 22-05-2009 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Mike
Anche io ho di questi problemi, prima avevo il modulo power con le prese cablate e non era mai successo, l'ho poi cambiato con quello a 16 uscite, e l'ho inserito in un pannello elettrico, e da allora sono cominciati i restar.
Succede anche se tocco un qualsiasi filo che esce dal modulo.

Grazie !!!! Pensavo di avere la casa infestata dai Gremlins !!!!
Hai trovato una soluzione o ti stai "rassegnando" ?

In realtà il problema è minimo, a meno che hai qualcosa che spegnendosi e riaccendendosi in rapida sequenza si "impalla" .... Io togliendo le luci che infastidivano non poco i pesci nei restart, non mi accorgo più del problema !!!

Mike 22-05-2009 16:15

Il modulo l'ho cambiato da poco, sarà un mese, però fastidioso, anche se si tratta di 2/3 volte al giorno.
Proverò magari ad assegnare un'altra uscita del modulo alle luci, vediamo se cambia qualcosa, poi la prima volta che passa a trovarmi Roberto, lo metto al lavoro :-))

Massi70 22-05-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Mike
Il modulo l'ho cambiato da poco, sarà un mese, però fastidioso, anche se si tratta di 2/3 volte al giorno.
Proverò magari ad assegnare un'altra uscita del modulo alle luci, vediamo se cambia qualcosa, poi la prima volta che passa a trovarmi Roberto, lo metto al lavoro :-))

Bhe, fammi sapere ... se trovi una soluzione avrai la mia gratitudine in eterno !!!

moselef 18-06-2009 23:46

Stesso problema anche da parte mia, i restart continuano sopprattutto all'accensione delle HQI !!!
Fatemi sapere se avete risolto il problema

Salutoni a tutti

Ascom 19-06-2009 23:57

Massi70, se hai la possibilita' del "negozio gentile" intanto fai la prova cambiando il base, almeno lo escludi e poi si torna a ragionare sull'AS004..
io ho quello con shuko e non mi e' mai restartato nulla....strano che a chi succede c'e' sempre di mezzo quel modulo

hai provato a collegare sulle stesse uscite qualche altro apparecchio, che so una lampada da tavolo o simile e vedere cosa succede?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.