AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   I primi sps secondo me stanno male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158760)

zanofa 11-02-2009 13:56

Le 2 pompe girano sempre, girano alla stessa velocità di giorno e di notte perchè non sono programmabili.

Ho provato ad invertire la posizione delle 2 la domenica passata... ma cambiamenti non ce ne sono stati...

Argomento fosfati:
se non ho alghe in giro, non dovrei avere fosfati alti... giusto?

zanofa 11-02-2009 13:56

Le 2 pompe girano sempre, girano alla stessa velocità di giorno e di notte perchè non sono programmabili.

Ho provato ad invertire la posizione delle 2 la domenica passata... ma cambiamenti non ce ne sono stati...

Argomento fosfati:
se non ho alghe in giro, non dovrei avere fosfati alti... giusto?

Mauro68 11-02-2009 14:47

zanofa, le puoi programmare con dei timer digitali... negli ipermercati Carrefour ne trovi un tipo che costa € 9,90 e supporta una ventina di accensioni ON/OFF programmabili in giorno/ora/minuti..
Più che invertirle dovresti provare a cambiare posizione, magari provare a buttarne una più diretta verso i coralli...

Per i fosfati.. fai come credi!

Mauro68 11-02-2009 14:47

zanofa, le puoi programmare con dei timer digitali... negli ipermercati Carrefour ne trovi un tipo che costa € 9,90 e supporta una ventina di accensioni ON/OFF programmabili in giorno/ora/minuti..
Più che invertirle dovresti provare a cambiare posizione, magari provare a buttarne una più diretta verso i coralli...

Per i fosfati.. fai come credi!

zanofa 11-02-2009 17:36

ho capito quello che vuoi dire....
effettivamente potrei "programmarle" in quel modo...

Provate a vedere dalle foto come vi sembrano posizione le 2 pompe.

tenete presente che prima tutti gli sps tranne le foliose erano sulla roccia piatta la più alta, poi non sapendo che fare li ho abbassati un pò...
Non so perchè!!! Ma non so... cosa fare sul serio...

zanofa 11-02-2009 17:36

ho capito quello che vuoi dire....
effettivamente potrei "programmarle" in quel modo...

Provate a vedere dalle foto come vi sembrano posizione le 2 pompe.

tenete presente che prima tutti gli sps tranne le foliose erano sulla roccia piatta la più alta, poi non sapendo che fare li ho abbassati un pò...
Non so perchè!!! Ma non so... cosa fare sul serio...

zanofa 12-02-2009 10:18

Aiuto!!!

Ipotesi su cosa può essere:
-1: fosfati alti
-2: bulbo da 250W da cambiare
-3: ???

Che dite?

zanofa 12-02-2009 10:18

Aiuto!!!

Ipotesi su cosa può essere:
-1: fosfati alti
-2: bulbo da 250W da cambiare
-3: ???

Che dite?

Ink 12-02-2009 12:57

zanofa, le pompe non c'entrano niente...

il problema è a livello chimico e non intendo solo dei valori misurati coi test...

Salinità misurata con rifrattometro tarato? altrimenti prenditene uno buono...

Test devi essere sicuro che siano a posto e che misurino giusto... confronta con quelli di qualcuno che sei sicuro che vadano bene...

Quando cambi l'acqua, quanta ne cambi e la porti in temperatura e densità uguali a quelle della vasca

Dalla foto della vasca sembra che l'acqua sia torbida....

Lo skimmer sta lavorando?

Ink 12-02-2009 12:57

zanofa, le pompe non c'entrano niente...

il problema è a livello chimico e non intendo solo dei valori misurati coi test...

Salinità misurata con rifrattometro tarato? altrimenti prenditene uno buono...

Test devi essere sicuro che siano a posto e che misurino giusto... confronta con quelli di qualcuno che sei sicuro che vadano bene...

Quando cambi l'acqua, quanta ne cambi e la porti in temperatura e densità uguali a quelle della vasca

Dalla foto della vasca sembra che l'acqua sia torbida....

Lo skimmer sta lavorando?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.