AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   plafoniere super-regolabili, per vasca artigianale. consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158538)

PACKY70 12-02-2009 19:20

Quote:

il mio problema è il muro sul quale devo fissare la mensola....è un pannello di gesso.......e non so quanto peso possa reggere.....
Se la fissi al mobile della vasca con due bracci ad L in ferro battuto o tubolare d'acciaio a secondo dell'arredamento/gusti?

PACKY70 12-02-2009 19:20

Quote:

il mio problema è il muro sul quale devo fissare la mensola....è un pannello di gesso.......e non so quanto peso possa reggere.....
Se la fissi al mobile della vasca con due bracci ad L in ferro battuto o tubolare d'acciaio a secondo dell'arredamento/gusti?

gab82 12-02-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviata da PACKY70
Quote:

Acc. questo si che è un problema #24
Il pannello di cartongesso (credo di aver capito)cosa divide due camere o cosa?

no...non è cartongesso....è proprio gesso...spesso una dozzina di cm.....FORATO..

divide l'ingresso dalla cucina....e fa da divisorio a TUTTE le stanze....

però cacchio....in cucina i pensili stanno lì da 25anni.....pieni di pentole...piatti e tanta roba.......e ovviamente non sono mai caduti...... -28d# (sgrat sgrat)

gab82 12-02-2009 19:26

Quote:

Quote:

Acc. questo si che è un problema #24
Il pannello di cartongesso (credo di aver capito)cosa divide due camere o cosa?

no...non è cartongesso....è proprio gesso...spesso una dozzina di cm.....FORATO..

divide l'ingresso dalla cucina....e fa da divisorio a TUTTE le stanze....

però cacchio....in cucina i pensili stanno lì da 25anni.....pieni di pentole...piatti e tanta roba.......e ovviamente non sono mai caduti...... -28d# (sgrat sgrat)

gab82 12-02-2009 19:31

Quote:

Quote:

azz.....non ci avevo pensato......... -05

MMMMMITICCOOOO!!!!

gab82 12-02-2009 19:31

Quote:

Quote:

azz.....non ci avevo pensato......... -05

MMMMMITICCOOOO!!!!

leonsai 14-02-2009 00:12

Quote:

Basterebbe far uscire il cavo da dietro cosi non lo si nota.
Uhm? certo il filo esce dietro... ma poi deve arrivare in qualche modo alla presa di corrente al muro....

leonsai 14-02-2009 00:12

Quote:

Basterebbe far uscire il cavo da dietro cosi non lo si nota.
Uhm? certo il filo esce dietro... ma poi deve arrivare in qualche modo alla presa di corrente al muro....

leonsai 16-02-2009 15:23

Non so se aprire un altro topic... ma per ora proviamo qui.
Il problema successivo è la scelta delle luci, o meglio di una plafoniera che mi consenta 4 tubi t5 con timer autonomi, perchè vorrei fare una roba particolare, in sequenza, cioè accendere n1, n.2,n.3, n.4..spegnere n.1, n.2, n3, n.4 e accendere lunare. Tutto ad orari prestabiliti e diversi tra loro. Vedendo un po di negozi on-line mi pare di capire che vendono solo centraline con 1 o 2 timer (anche abbastanza costose..percui comprarne 4 sarebbe una sciagura). Mi potete consigliare sul metodo più semplice ed economico per ovviare a questo problema e realizzare quanto mi propongo? Evitando di costruirmi marchingegni ingegneristici perchè non sarei in grado...
Grazie

leonsai 16-02-2009 15:23

Non so se aprire un altro topic... ma per ora proviamo qui.
Il problema successivo è la scelta delle luci, o meglio di una plafoniera che mi consenta 4 tubi t5 con timer autonomi, perchè vorrei fare una roba particolare, in sequenza, cioè accendere n1, n.2,n.3, n.4..spegnere n.1, n.2, n3, n.4 e accendere lunare. Tutto ad orari prestabiliti e diversi tra loro. Vedendo un po di negozi on-line mi pare di capire che vendono solo centraline con 1 o 2 timer (anche abbastanza costose..percui comprarne 4 sarebbe una sciagura). Mi potete consigliare sul metodo più semplice ed economico per ovviare a questo problema e realizzare quanto mi propongo? Evitando di costruirmi marchingegni ingegneristici perchè non sarei in grado...
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.