AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   primo allestimento del mio malawi. consigli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158200)

Metalstorm 06-02-2009 17:52

Quote:

Per me:
Caeruleus
Hara Gallyreia
Chewere
Aulonocara
Beccacci, il chewere è da mettere con altri mbuna erbivori...con l'alimentazione degli altri rischia di diventare un bovino con le pinne o, peggio, di diventare stitico

Metalstorm 06-02-2009 17:52

Quote:

Per me:
Caeruleus
Hara Gallyreia
Chewere
Aulonocara
Beccacci, il chewere è da mettere con altri mbuna erbivori...con l'alimentazione degli altri rischia di diventare un bovino con le pinne o, peggio, di diventare stitico

Cosimo82 06-02-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Beccacci
120 con filtro esterno?

Per me:
Caeruleus
Hara Gallyreia
Chewere
Aulonocara

250l con filtro esterno.
sono tornato ora ho fatto compere, mi mancava qualcosa. ora sono pronto
vodo con l'allestimento. :-))
intanto preparo tutto l'impianto di filtrazione e i relativi accessori.

Cosimo82 06-02-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Beccacci
120 con filtro esterno?

Per me:
Caeruleus
Hara Gallyreia
Chewere
Aulonocara

250l con filtro esterno.
vodo con l'allestimento. :-))
intanto preparo tutto l'impianto di filtrazione e i relativi accessori.

Metalstorm 06-02-2009 17:58

Quote:

vodo con l'allestimento.
la sabbia fine l'hai presa?

Metalstorm 06-02-2009 17:58

Quote:

vodo con l'allestimento.
la sabbia fine l'hai presa?

Beccacci 07-02-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

Per me:
Caeruleus
Hara Gallireya
Chewere
Aulonocara

Ellapeppa, se ci sta un pò attento può riuscire a "contenerlo".
Ma se è la prima esperienza, con tutte le specie che ci sono, hai ragione, meglio cambiarlo.

Beccacci 07-02-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

Per me:
Caeruleus
Hara Gallireya
Chewere
Aulonocara

Ellapeppa, se ci sta un pò attento può riuscire a "contenerlo".
Ma se è la prima esperienza, con tutte le specie che ci sono, hai ragione, meglio cambiarlo.

Cosimo82 07-02-2009 13:46

ciao malawitosi :-))
ieri sera ho terminato il montaggio delle parti tecniche.
tubazioni del filtro, filtro aereatore e sistema di aereazione in vasca, cablaggio dei relativi cavi.
ora sono al lavoro e credo che oggi non faro nulla, oltre che appena torno darò un ulteriore sciacquata alle roccie #17

domani mattina vado al brico per comprare un foglio di policarbonato da mettere sul fondo, per evitare che con le roccie si crepi il vetro #21
domani effettuo qualche foto della vasca in fase di allestimento -g03

per la sabbia ho già 40kg di ghiaietto fino....voi direte che ci vuole la sabbia fine, ma se compro qualcosaltro mia moglie mi butta fuori di casa #19
con questo sono alla 3 volta che allestico la mia vasca, e su minacce di mia moglie questa è l'ultima, quindi MALAWITOSO A VITA :-))

Cosimo82 07-02-2009 13:46

ciao malawitosi :-))
ieri sera ho terminato il montaggio delle parti tecniche.
tubazioni del filtro, filtro aereatore e sistema di aereazione in vasca, cablaggio dei relativi cavi.
ora sono al lavoro e credo che oggi non faro nulla, oltre che appena torno darò un ulteriore sciacquata alle roccie #17

domani mattina vado al brico per comprare un foglio di policarbonato da mettere sul fondo, per evitare che con le roccie si crepi il vetro #21
domani effettuo qualche foto della vasca in fase di allestimento -g03

per la sabbia ho già 40kg di ghiaietto fino....voi direte che ci vuole la sabbia fine, ma se compro qualcosaltro mia moglie mi butta fuori di casa #19
con questo sono alla 3 volta che allestico la mia vasca, e su minacce di mia moglie questa è l'ultima, quindi MALAWITOSO A VITA :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.