AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio su acquisto acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157740)

MartinaG 04-02-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviata da blackmoon
Ma non sono completamente ermetici...il coperchio si leva...altrimenti la manutenzone come la fai? ;-)

bhè questo lo sapevo anch'io!
(.....non sono ancora arrivata a sti livelli di "non ragionamento"....)

quidi si lascia il coperchio aperto! (se posso aggiungere è molto antiestetico e anche un po' scomodo forse)
anche se secondo me ci deve essere un'altra maniera!?

MartinaG 04-02-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviata da blackmoon
Ma non sono completamente ermetici...il coperchio si leva...altrimenti la manutenzone come la fai? ;-)

bhè questo lo sapevo anch'io!
(.....non sono ancora arrivata a sti livelli di "non ragionamento"....)

quidi si lascia il coperchio aperto! (se posso aggiungere è molto antiestetico e anche un po' scomodo forse)
anche se secondo me ci deve essere un'altra maniera!?

CsillagSarki 04-02-2009 14:07

beh ma anche il jewel probabilmente ha il coperchio che sialza, no? o si apre in altro modo? (io ho un cayman, mai osservati bene i jewel)

CsillagSarki 04-02-2009 14:07

beh ma anche il jewel probabilmente ha il coperchio che sialza, no? o si apre in altro modo? (io ho un cayman, mai osservati bene i jewel)

alierte 05-02-2009 22:27

poi con un seghetto si può fare un foro per far passare i tubi

alierte 05-02-2009 22:27

poi con un seghetto si può fare un foro per far passare i tubi

Alexander MacNaughton 06-02-2009 01:51

per me qualsiasi persona con un po' di manualità, qualche soldo e mooolto tempo, può costruirsi una vasca la cosa difficile son filtri, areatori, neon,etc ... quindi per me (posso anche sbagliare) una vasca vale l'altra devi vedere gli allestimenti interni... quanti spigoli sono siliconati (questo fa lievitare il costo se il vetro davanti è un pezzo unico)

Alexander MacNaughton 06-02-2009 01:51

per me qualsiasi persona con un po' di manualità, qualche soldo e mooolto tempo, può costruirsi una vasca la cosa difficile son filtri, areatori, neon,etc ... quindi per me (posso anche sbagliare) una vasca vale l'altra devi vedere gli allestimenti interni... quanti spigoli sono siliconati (questo fa lievitare il costo se il vetro davanti è un pezzo unico)

MartinaG 06-02-2009 11:11

Ok capito....
domani vado a farmi un idea in un altro negozio qui in zona che mi hanno consigliato....così vedo anche un po' di prezzi per quanto riguarda l'allestimento....(ho capito che per l'inizio è meglio non risparmiare ma dovrò pur capire di che morte dovrò morire! :-) )
Grazie a tutti!

MartinaG 06-02-2009 11:11

Ok capito....
domani vado a farmi un idea in un altro negozio qui in zona che mi hanno consigliato....così vedo anche un po' di prezzi per quanto riguarda l'allestimento....(ho capito che per l'inizio è meglio non risparmiare ma dovrò pur capire di che morte dovrò morire! :-) )
Grazie a tutti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.