AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   biotopo orinoco venezuela [con foto] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157722)

ZON 06-02-2009 13:42

si e ripeto l'unico che le aveva mi dava un lastrone da 2 metri...a troppi euri..

abito tra milano e pv..qui niente ardesia naturale...o vado alla scuola a spaccare una lavagna :-D o uso altro materiale..stavo pensando alla quarzite in lastre..potrebbe andare??

anche se devo dire che ho gia parecchia rocce da iserire quindi magari per ora parto cosi'...poi vedremo i risultati..cerchero' di documentare il tutto.

ZON 06-02-2009 13:42

si e ripeto l'unico che le aveva mi dava un lastrone da 2 metri...a troppi euri..

abito tra milano e pv..qui niente ardesia naturale...o vado alla scuola a spaccare una lavagna :-D o uso altro materiale..stavo pensando alla quarzite in lastre..potrebbe andare??

anche se devo dire che ho gia parecchia rocce da iserire quindi magari per ora parto cosi'...poi vedremo i risultati..cerchero' di documentare il tutto.

ZON 09-02-2009 12:02

Eccomi...sabato dopo 6 ore di duro lavoro ho finito l'allestimento.
Svuotata la vasca ,tolti i discus e pian piano allestita come da copione.

Per ora dopo 24 h di torbidita' dovuta alla sabbia ultrafine si e' finalmente stabilizzato il tutto e anche i pesci cominciano a gradire il nuovo ambiente (ricordo che i filtri erano gia avviati da 1 anno col preedente allestimento.L'acqua e' rimasta la stessa quindi nessun problema.

Ho usato sabbia finissima ambrata tipo Jerba , 40 kg di rocce di quarzite nero/verde non calcaree e un paio di legni di java.

La popolazione provvisoria e' di
4 scalari wild Manacapuru
2 L128 Hemiancistrus spp.
1 L081 Baryancistrus
30 cardinali Jumbo

presto altri 4-5 L128/200 che ordinero' a breve.

Le foto le scarico oggi pomeriggio ! -11

ZON 09-02-2009 12:02

Eccomi...sabato dopo 6 ore di duro lavoro ho finito l'allestimento.
Svuotata la vasca ,tolti i discus e pian piano allestita come da copione.

Per ora dopo 24 h di torbidita' dovuta alla sabbia ultrafine si e' finalmente stabilizzato il tutto e anche i pesci cominciano a gradire il nuovo ambiente (ricordo che i filtri erano gia avviati da 1 anno col preedente allestimento.L'acqua e' rimasta la stessa quindi nessun problema.

Ho usato sabbia finissima ambrata tipo Jerba , 40 kg di rocce di quarzite nero/verde non calcaree e un paio di legni di java.

La popolazione provvisoria e' di
4 scalari wild Manacapuru
2 L128 Hemiancistrus spp.
1 L081 Baryancistrus
30 cardinali Jumbo

presto altri 4-5 L128/200 che ordinero' a breve.

Le foto le scarico oggi pomeriggio ! -11

elmagico82 09-02-2009 12:13

gia popolato? #24 #24
anche se il filtro è maturo l ambiente assolutamente no #23
spero x il tuo partafoglio che nn ti rechi alcun problema...

elmagico82 09-02-2009 12:13

gia popolato? #24 #24
anche se il filtro è maturo l ambiente assolutamente no #23
spero x il tuo partafoglio che nn ti rechi alcun problema...

ZON 09-02-2009 12:31

Ciao

vai tranquillo che son sicuro di quello che faccio ;) e' da 15 anni che pratico questo hobby...e non e' la prima volta che cambia allestimento"in corso" e poi non sono certo 4 rocce e 2 legni in piu ad una vasca avviata da anni (i filtri son stati cambiati a rotazione 1 anno fa) oltretutto OVERFILTRATA a creare problemi..anche i pesci abitavano la vasca gia insieme ai discus (a parte i cardinali )

L'acqua e' stata praticamente conservata tutta e i filtri nemmeno spenti (giusto 5 minuti per toglierli dal mobile.

;)

ZON 09-02-2009 12:31

Ciao

vai tranquillo che son sicuro di quello che faccio ;) e' da 15 anni che pratico questo hobby...e non e' la prima volta che cambia allestimento"in corso" e poi non sono certo 4 rocce e 2 legni in piu ad una vasca avviata da anni (i filtri son stati cambiati a rotazione 1 anno fa) oltretutto OVERFILTRATA a creare problemi..anche i pesci abitavano la vasca gia insieme ai discus (a parte i cardinali )

L'acqua e' stata praticamente conservata tutta e i filtri nemmeno spenti (giusto 5 minuti per toglierli dal mobile.

;)

cavallo 09-02-2009 13:53

ed eccoci qui.... tutti in trepidante attesa di vedere le foto del tuo nuovo allestimento!!! -51

cavallo 09-02-2009 13:53

ed eccoci qui.... tutti in trepidante attesa di vedere le foto del tuo nuovo allestimento!!! -51

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.