AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Acanturidi più tranquilli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157581)

ale_nars 05-02-2009 20:35

Massimo#1972, we,non te la prendere,ho solo detto che spesso questi pesci vengono messi in vasche inadatte...e che la cosa migliore sarebbe lasciarli nell'oceano perchè non sono pesci adatti a vivere in relativamente poco spazio come bavose,ghiozzi o pagliaccetti...insomma i piccoli pesci corallini,detto questo io ho 3 chirurghi perchè non saprei farne a meno ma sinceramente la mia vasca mi pare inadeguata a loro(150x50x60h) e la cambierò presto,purtroppo dovrò rinunciare ai coralli duri perchè non potrei mantenere una vasca enorme piena di coralli. :-( :-))

ale_nars 05-02-2009 20:35

Massimo#1972, we,non te la prendere,ho solo detto che spesso questi pesci vengono messi in vasche inadatte...e che la cosa migliore sarebbe lasciarli nell'oceano perchè non sono pesci adatti a vivere in relativamente poco spazio come bavose,ghiozzi o pagliaccetti...insomma i piccoli pesci corallini,detto questo io ho 3 chirurghi perchè non saprei farne a meno ma sinceramente la mia vasca mi pare inadeguata a loro(150x50x60h) e la cambierò presto,purtroppo dovrò rinunciare ai coralli duri perchè non potrei mantenere una vasca enorme piena di coralli. :-( :-))

Massimo-1972 05-02-2009 21:36

ale_nars io sono esattamente in linea con te, #70
ma visto che oramai non possono più tornare indietro, abbiamo l'obbligo di fargli vivere una vita il più possibile decorosa.

ps: non è che me la sono presa, ma visto che sono affezionato ai miei pesci (sebbene pochi) mi dispiaceva che sembrassi uno senza scrupoli

Massimo-1972 05-02-2009 21:36

ale_nars io sono esattamente in linea con te, #70
ma visto che oramai non possono più tornare indietro, abbiamo l'obbligo di fargli vivere una vita il più possibile decorosa.

ps: non è che me la sono presa, ma visto che sono affezionato ai miei pesci (sebbene pochi) mi dispiaceva che sembrassi uno senza scrupoli

ninjakamui 06-02-2009 09:45

Dai ragazzi non litigate, si vede che tenete ai vostri pesci.
grazie comunque per i consigli.

ninjakamui 06-02-2009 09:45

Dai ragazzi non litigate, si vede che tenete ai vostri pesci.
grazie comunque per i consigli.

ricky mi 06-02-2009 10:56

io ho in vasca questo pesce:Ctenochaetus strigosus
stai attento perche quando cresce e' bello aggressivo!
da me domina su tutti!

ricky mi 06-02-2009 10:56

io ho in vasca questo pesce:Ctenochaetus strigosus
stai attento perche quando cresce e' bello aggressivo!
da me domina su tutti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.