AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Sono nati i piccoli di stenopus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157283)

Jean05 03-02-2009 15:19

Oggi ho avuto l'altra schiusa, alle 14 me li sono trovati tutti li........

Ho deciso di lasciarli in una a vaschetta dentro al refugium

ho ideato una specie di sala parto da 4 litri appesa con una rete molto fine da un lato, così l'acqua è sempre pulita, vediamo se funziona..... #22

Jean05 03-02-2009 15:19

Oggi ho avuto l'altra schiusa, alle 14 me li sono trovati tutti li........

Ho deciso di lasciarli in una a vaschetta dentro al refugium

ho ideato una specie di sala parto da 4 litri appesa con una rete molto fine da un lato, così l'acqua è sempre pulita, vediamo se funziona..... #22

sebyorof 04-02-2009 11:08

ma della precedente schiusa quanti te ne sono rimasti?

sebyorof 04-02-2009 11:08

ma della precedente schiusa quanti te ne sono rimasti?

Jean05 04-02-2009 13:27

Contati male circa 150 (ho fotografato la vaschetta ed ho interpretato, si differenziano dal colore leggermente più giallino rispetto agli altri), volevo solo capire perchè, i nuovi nati stanno sulla superficie e si muovono freneticamente, mentre i veterani rimasti stanno sul fondo e sono meno attivi, rispetto ai nuovi, vedo comunque una leggera differenza di dimensioni nelle 2 schiuse.
Ora sono a bagno nel fito, e somministro artemie 3 volte al giorno a cui sembrano non interessati, ho provato con del mangime finemente sminuzzato, ma ho avuto grosse perdite nella schiusa precedente, quindi vorrei evitare.....
Cambio 50% la sera, con acqua della vasca pricipale.......

Jean05 04-02-2009 13:27

Contati male circa 150 (ho fotografato la vaschetta ed ho interpretato, si differenziano dal colore leggermente più giallino rispetto agli altri), volevo solo capire perchè, i nuovi nati stanno sulla superficie e si muovono freneticamente, mentre i veterani rimasti stanno sul fondo e sono meno attivi, rispetto ai nuovi, vedo comunque una leggera differenza di dimensioni nelle 2 schiuse.
Ora sono a bagno nel fito, e somministro artemie 3 volte al giorno a cui sembrano non interessati, ho provato con del mangime finemente sminuzzato, ma ho avuto grosse perdite nella schiusa precedente, quindi vorrei evitare.....
Cambio 50% la sera, con acqua della vasca pricipale.......

ALGRANATI 04-02-2009 23:42

Jean___005, + stanno in superfice + energia hanno.........se stanno sul fondo vuol dire che non hanno la forza di nuotare -28d#

ALGRANATI 04-02-2009 23:42

Jean___005, + stanno in superfice + energia hanno.........se stanno sul fondo vuol dire che non hanno la forza di nuotare -28d#

Jean05 05-02-2009 00:00

Cambio d'acqua del 80% ora i piccoli sono tutti superattivi ho aggiunto un mix di mangimi triturati disciolti con acqua e filtrati con un setaccio da 10000 maglie, artemie, ne erano rimaste poche.....

La cotura di rotiferi procede benissimo, stiamo a vedere.......

Sono già abbastanza soddisfatto, x essere la prima volta non male penso

Jean05 05-02-2009 00:00

Cambio d'acqua del 80% ora i piccoli sono tutti superattivi ho aggiunto un mix di mangimi triturati disciolti con acqua e filtrati con un setaccio da 10000 maglie, artemie, ne erano rimaste poche.....

La cotura di rotiferi procede benissimo, stiamo a vedere.......

Sono già abbastanza soddisfatto, x essere la prima volta non male penso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.