AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Quale cibo congelato veicola parassiti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156710)

giaco32 01-02-2009 10:31

no niente codine...sono solo dei piccoli puntini bianchi..che ogni tanto se osservati bene compiono dei movimenti...

ma sono davvero minuscoli!!

giaco32 01-02-2009 10:31

no niente codine...sono solo dei piccoli puntini bianchi..che ogni tanto se osservati bene compiono dei movimenti...

ma sono davvero minuscoli!!

superbetta 01-02-2009 20:41

Certo mi sento un pò estraneo in questa discussione, sono l'unico "principiante".
Cercherò di non entrare nel merito di quali mangimi possono contenere malattie, però la storia è piena di questi avvenimenti.
Secondo me non dobbiamo pensare che se un batterio, o altro essere vivente che porti malattia, vive a -20 poi non possa infettare i pesci tropicali poichè vivono dai 22 ai 28 gradi; molti microorganismi essendo di anatomia e di struttura più semplice riescono a soppotare dei range di temperatura impensabili per noi umani, in più ricordiamoci che non parliamo di singoli batteri, ma di vere e proprie colonie di quast'ultime quandi può darsi che riescano a "evolversi" e anche a proliferare a temperature molto distanti dalla loro.
Se ci pensiamo attentamente per tutti gli esseri viventi è così, può darsi ad esempio che nel lago Malawi 100 o 200 anni fa ci fossero temperature e valori diversi, magari tantissime specie sono scomparse mentre altre si sono evolute e oggi le conosciamo con temperatura 28 Ph alcalino e gh alto.
Spero di essermi spiegato bene perchè ho diversi limiti nello scrivere #13
Ancora complimenti per la scelta dell'agomento
Superbetta

superbetta 01-02-2009 20:41

Certo mi sento un pò estraneo in questa discussione, sono l'unico "principiante".
Cercherò di non entrare nel merito di quali mangimi possono contenere malattie, però la storia è piena di questi avvenimenti.
Secondo me non dobbiamo pensare che se un batterio, o altro essere vivente che porti malattia, vive a -20 poi non possa infettare i pesci tropicali poichè vivono dai 22 ai 28 gradi; molti microorganismi essendo di anatomia e di struttura più semplice riescono a soppotare dei range di temperatura impensabili per noi umani, in più ricordiamoci che non parliamo di singoli batteri, ma di vere e proprie colonie di quast'ultime quandi può darsi che riescano a "evolversi" e anche a proliferare a temperature molto distanti dalla loro.
Se ci pensiamo attentamente per tutti gli esseri viventi è così, può darsi ad esempio che nel lago Malawi 100 o 200 anni fa ci fossero temperature e valori diversi, magari tantissime specie sono scomparse mentre altre si sono evolute e oggi le conosciamo con temperatura 28 Ph alcalino e gh alto.
Spero di essermi spiegato bene perchè ho diversi limiti nello scrivere #13
Ancora complimenti per la scelta dell'agomento
Superbetta

superbetta 01-02-2009 20:43

chiedo scusa al posto della prima faccina volevo scrivere -20 gradi #23
Superbetta

chiedo scusa al posto della prima faccina volevo scrivere -20 gradi #23
Superbetta

e due era meno venti gradi
Superbetta

e due era meno venti gradi
Superbetta

Paolo Piccinelli 02-02-2009 09:27

Raga, ho chiesto "quali cibi surgelati veicolano parassiti?"

PARASSITI (trematodi) NON BATTERI. -28d#

Se non lo sapete, spuntate la voce "controlla topic", in modo da seguire la discussione, ma astenetevi da OT ed excursus... altrimenti il topic va in vacca e alla fine nessuno riceve risposta. #13

Paolo Piccinelli 02-02-2009 09:27

Raga, ho chiesto "quali cibi surgelati veicolano parassiti?"

PARASSITI (trematodi) NON BATTERI. -28d#

Se non lo sapete, spuntate la voce "controlla topic", in modo da seguire la discussione, ma astenetevi da OT ed excursus... altrimenti il topic va in vacca e alla fine nessuno riceve risposta. #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.