AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ALLESTIMENTO DSB - Procedura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156308)

pompeo 25-01-2009 17:28

Grazie a TUTTI per le risposte.
Mi incuriosisce molto il metodo DSB.
A dire il vero finora avevo preso in considerazione soltanto il berlinese.

Qualcuno saprebbe indirizzarmi su qualche articolo o guida seria che mi introduca al DSB?

Aldila' delle defferenze tecniche tra i due metodi, vorrei sapere se poi i risultati saranno gli stessi oppure con il DSB ho delle limitazioni?
Coralli, inveretebrati, pesci saranno per tipologia e numero uguali al berlinese oppure no?

Grazie ancora.

Saluti

pompeo 25-01-2009 17:28

Grazie a TUTTI per le risposte.
Mi incuriosisce molto il metodo DSB.
A dire il vero finora avevo preso in considerazione soltanto il berlinese.

Qualcuno saprebbe indirizzarmi su qualche articolo o guida seria che mi introduca al DSB?

Aldila' delle defferenze tecniche tra i due metodi, vorrei sapere se poi i risultati saranno gli stessi oppure con il DSB ho delle limitazioni?
Coralli, inveretebrati, pesci saranno per tipologia e numero uguali al berlinese oppure no?

Grazie ancora.

Saluti

ALGRANATI 25-01-2009 18:45

pompeo, se un dsb è ben maturo e ben lambito dalla corrente giusta, dà una marcia in + al sistema

ALGRANATI 25-01-2009 18:45

pompeo, se un dsb è ben maturo e ben lambito dalla corrente giusta, dà una marcia in + al sistema

pompeo 25-01-2009 18:57

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

Grazie ALGRANATI.
Ma tieni presente che sono abbastanza ignorante in materia, quindi cosa intendi ben lambito dalla corrente e cosa dovrei fare per farlo maturare bene?

Saluti
POMPEO

pompeo 25-01-2009 18:57

Quote:

Grazie ALGRANATI.
Ma tieni presente che sono abbastanza ignorante in materia, quindi cosa intendi ben lambito dalla corrente e cosa dovrei fare per farlo maturare bene?

Saluti
POMPEO

ALGRANATI 25-01-2009 19:00

pompeo,
Quote:

quindi cosa intendi ben lambito dalla corrente
corrente abbondante ma non così forte da smuovere la sabbia, ma abbastanza forte da permettere un ottimo scambio superficiale.

Quote:

cosa dovrei fare per farlo maturare bene?
6 mesi almeno senza mettere inquinanti, immissione di fauna bentonica ( rocciette ben mature )

ALGRANATI 25-01-2009 19:00

pompeo,
Quote:

corrente abbondante ma non così forte da smuovere la sabbia, ma abbastanza forte da permettere un ottimo scambio superficiale.

Quote:

6 mesi almeno senza mettere inquinanti, immissione di fauna bentonica ( rocciette ben mature )

pompeo 25-01-2009 19:19

Quote:

pompeo,
Quote:

Mi fai un esempio di pompa adatta per questo compito e dove dovrei posizionarle? In superfice o verso il basso?

Quote:

pompeo,
Quote:

Quindi dovrei allestire il fondo inserire qualche roccia viva e lasciarlo maturare per 6 mesi, senza inserimento di coralli piuttosto che invertebrati o qualsivoglia animale?

Saluti
POMPEO

pompeo 25-01-2009 19:19

Quote:

pompeo,
Quote:

Mi fai un esempio di pompa adatta per questo compito e dove dovrei posizionarle? In superfice o verso il basso?

Quote:

pompeo,
Quote:

Quindi dovrei allestire il fondo inserire qualche roccia viva e lasciarlo maturare per 6 mesi, senza inserimento di coralli piuttosto che invertebrati o qualsivoglia animale?

Saluti
POMPEO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.