![]() |
Cosa ne pensate di questo prodotto ? #24
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3386 ne avete mai sentito parlare ? non mi convince molto, non so come possa essere innocuo per piante e pesci dato che di solito gli anti-alghe sono in pratica dei diserbanti... |
Aiutooooooooooo!!!!!!
|
Qlc dice ke funzioma, potresti provarlo.
|
le alghe escono fuori per cause precise..... la soluzione delle cause e' la soluzione alle alghe.
|
Ciao,
prova a mettere effettivamente piante a crescita rapida tipo : Cabomba, , Ceratophyllum, Ceratopteris, Elodea, Hygrophila, Limnophila sessiliflora e senza timore di metterne troppe #36# In contemporanea cambio massiccio di acqua ed elimina più foglie possibili (tra quelle infestate). Probabilmente ci vorranno diverse settimane, ma è l'unica soluzione essendo i tuoi valori nella norma. Inoltre la fertilizzazione mi sembra un pò sbilanciata, usa anche gli altri prodotti seachem ed anzichè sospenderla, riducine la quantità. Ciao Max |
Quote:
|
Grazie a tutti per i consigli.
Vi chiedo ancora una cosa: da quello che ho letto sembra che l' H2O2 abbia una buona efficacia nel combattere le alghe, ma non mi fido proprio a fare un trattamento nell'acquario perchè non vorrei rischiare di danneggiare i pesci. Pensavo allora di togliere le piante non radicate nel fondo, come Anubias e Microsorium, che sono fissate su un sasso e un legno, e trattarle con H2O2 in una vasca a parte. E poi vorrei potare drasticamente tutte le foglie colpite delle altre piante e rimuovere manualmente quante alghe posso dagli oggetti dell'acquario (in realtà gli oggetti sono finora poco colpiti). E naturalmente conto di aggiungere qualche pianta nuova. Cosa ne pensate ? Sicruramente non risolverò il problema ma attualmente non saprei cos'altro fare. Quote:
per questo ho chiesto il vostro aiuto ;-) |
L'acqua ossigenata la puoi usare, ma nn in acquario.Sul forum trovi qlc topic in cui spiega cm si usa l'h2o2.
|
Ok provo a fare una ricerca...
|
Quote:
inizio a vedere dei miglioramenti seguendo il consiglio di Mkel77, ovvero asportandone il + possibile. sono arrivato a dare una bella sfoltita alle piante, asportando le foglie + colpite e ho continuato a eliminarle di volta in volta e devo dire che il fenomeno alghe lentamente sta diminuendo. sicuramente, come ti hanno già consigliato, mettere delle piante a crescita rapida come sfondo è un ottimo aiuto per eliminarle. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |