AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Domanda altamente idiota.....quando dosare?????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156174)

zucchen 24-01-2009 01:22

io doso tutto insieme ,qualsiasi orario...secondo me quando vuoi

zucchen 24-01-2009 01:22

io doso tutto insieme ,qualsiasi orario...secondo me quando vuoi

alfiosca 24-01-2009 01:56

Ciao giangi1970
ottima l'informazione sulle teriffe.

Io le aggiunte le faccio nella sump al buio e non mi preoccupo dell'orario di buio o di luce della vasca.
So comunque che l'unico elemento che si consiglia di somministrare al buio è lo iodio.

alfiosca 24-01-2009 01:56

Ciao giangi1970
ottima l'informazione sulle teriffe.

Io le aggiunte le faccio nella sump al buio e non mi preoccupo dell'orario di buio o di luce della vasca.
So comunque che l'unico elemento che si consiglia di somministrare al buio è lo iodio.

giangi1970 24-01-2009 09:29

sjoplin, ZIIIIIOOOOOO!!!!!!!
Sto' iniziando anch'io.......
Ho preso chroma e bio da alternare secondo dosaggi....non mettero' i micros....preferisco affidarmi ai cambi d'acqua per ora......pappa Korallen Traum......
Comincio tutto a meta' dose e vedo come si comporta......

giangi1970 24-01-2009 09:29

sjoplin, ZIIIIIOOOOOO!!!!!!!
Sto' iniziando anch'io.......
Ho preso chroma e bio da alternare secondo dosaggi....non mettero' i micros....preferisco affidarmi ai cambi d'acqua per ora......pappa Korallen Traum......
Comincio tutto a meta' dose e vedo come si comporta......

giangi1970 24-01-2009 09:32

sanzucht2, Sai che non l'avrei mai detto......ti pensavo piu' pignolo.......

alfiosca, E' una tariffa che non viene molto considerata perche' si pensa sia "scomoda"....invece se pensi a una famiglia media che lavora,comuque,fai quasi tutto dopo le 19.00......

Per lo iodio lo sapevo.......dipende dal fatto che scaturisce una razione chimica dannosa per la vasca......ma ci vorrebbe Rama a spiegare perche'........

giangi1970 24-01-2009 09:32

alfiosca, E' una tariffa che non viene molto considerata perche' si pensa sia "scomoda"....invece se pensi a una famiglia media che lavora,comuque,fai quasi tutto dopo le 19.00......

Per lo iodio lo sapevo.......dipende dal fatto che scaturisce una razione chimica dannosa per la vasca......ma ci vorrebbe Rama a spiegare perche'........

zucchen 24-01-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970

.

MACCHè..so pignolo solo sui colori e i valori dell acqua...
non ci sono regole e orari per i dosaggi...ihmo ... ;-)

zucchen 24-01-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970

.

MACCHè..so pignolo solo sui colori e i valori dell acqua...
non ci sono regole e orari per i dosaggi...ihmo ... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.