AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   HELP!!! Discus con pinna rosicchiata..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15589)

Ute1 23-09-2005 11:08

Io direi di far durare ancora qualche giorno il trattamento .... Come lo vedi il pesce in questione : è meno appartato ? piu' partecipe o sempre spento ??? Te cmq prova a buttargli un po di mangime in modo che gli passi davanti , nn si sa mai .

Lionel 23-09-2005 11:15

Quote:

Originariamente inviata da snakeskin67
:-D :-D :-D
Lionel ma il pescetto non mangiava proprio..poi sai che io e il sale.... :-D
Personalmente problemi con il metronidazolo riguardo al filtro non ne ho mai avuti...con il flubenol si'
Purtroppo non c'era un acquario infermeria a disposizione.
Il sale sempre al fine di aumentare il metabolismo? Lio ho capito bene?

No snake: il sale non aumenta il metabolismo.
Crea un shock osmotico tale da uccidere i parasiti.
Si...so bene che non sei un appassionato Snake, ma sentire parlare di farmaci cosi a me mi fa paura....è un po' come quando alza il telefono e dici "dotto...mi sento male..."....che diagnosi precisa è questa ?
Quella che mi dispiace di più è di trattare un intera vasca per un pesce che "forse" ha parasiti intestinali.
Comunque, vediamo adesso se migliora :-)

Lionel 23-09-2005 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Donix
Ragazzi, visto che siete così esperti, dareste un consiglio anche a me? :-))
guardate le mie foto...e datemi consigli, perchè un piccolo discus (4-5cm) si è isolato e non mangia mentre ogni tanto esce dall'angolo per strusciarsi su di un lato ad una foglia.... :-( non presenta null' altrodi anormale ad occhio nudo. Vi ringrazzio. Ciao.

Proviamoci...ma serve di più:
- che vasca è ?
- parametri acqua ?
- altri ospiti ?
- da quando hai questo pese e da dove viene ?
- cosa mangia normalmente ?
- puoi mettere una foto ?

Donix 23-09-2005 15:36

Grazzie!

Allora: tutte le informazzioni sono sul profilo e sul "mio acquario"Grazzie ancora. :-))

Ute1 23-09-2005 16:47

è uno snake o sbaglio ???

Lionel 23-09-2005 17:08

La tua vasca, oltre ad essere apparentemente bella mi sembra “abbastanza” OK. Dico cosi perché 7 di KH e 7 di pH non è l’ideale per i discus. Scenderei a KH4 e pH 6.5.
Di certo non cambierà la situazione del piccolo.
Il problema sembra solo essere un po’ di ambientamento.
Questo microscopico discus ….e vorrei sapere come mai un negoziante vende discus da 4 cm….(è immorale !)…si trova verosimilmente in grande difficoltà con altri 3 ragazzi.
Cosa mangiano i tuoi dischetti ?
Prova a dare del tubifex liof (HG) e ache del surgelato (artemia).
Tieni la temperatura sopra 29 gradi (meglio 30/31).
Spostare un discus da 4 cm è uno stress enorme per lui ! Lasciali un po’ di tempo. ;-)

Donix 23-09-2005 17:47

Quote:

#24 me lo hanno venduto come red dragon o rosso turchese, ma gli esperti siete voi! ;-)

Quote:

In verità l'ho acquistato assieme ai due pig.red perchè secondo la negozziante erano tre mesi che vivevano insieme....

Mangiano tubiflex, artemia congelata e liofilizzata, mangime in scaglie (poco) mentre non gli piacciono i granulari di qualsiasi genere. Non ho provato pastoni di nessun genere, ancora.

La temperatura è tra i 29#30°C e sto cercando di abbassare il KH-PH con la CO2. Uso acqua d'osmosi con sali appositi per i cambi che faccio a secondo dei valori che misuro spesso per non avere brutte sorprese.

Donix 23-09-2005 17:52

:-)) Guardate anche quì...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15

kokkorollo 24-09-2005 00:16

oggi pomeriggio sembrava stare un po + con gli a ltri, anche se ad essere sincero.......li scaccia...
adesso invece è appartato a metà vasca vicino al filtro.....

Lionel 24-09-2005 02:22

Quote:

Originariamente inviata da Donix
Quote:

#24 me lo hanno venduto come red dragon o rosso turchese, ma gli esperti siete voi! ;-)
Quote:

Questo microscopico discus
Quote:

In verità l'ho acquistato assieme ai due pig.red perchè secondo la negozziante erano tre mesi che vivevano insieme....

Mangiano tubiflex, artemia congelata e liofilizzata, mangime in scaglie (poco) mentre non gli piacciono i granulari di qualsiasi genere. Non ho provato pastoni di nessun genere, ancora.

La temperatura è tra i 29#30°C e sto cercando di abbassare il KH-PH con la CO2. Uso acqua d'osmosi con sali appositi per i cambi che faccio a secondo dei valori che misuro spesso per non avere brutte sorprese.

Donix, con 7 di KH la CO2 non ti abbasserà mai il pH senza usare una concentrazione tale da uccidere i discus.
Mi permetto di consigliarti di scendere a KH 4 e di usare la torba; cosi avrai un pH gia acido e potrai usare la CO2 solo come “rifinitura” e per il benessere delle tue piante.
L’alimentazione mi pare OK, pero ci vorrebbe un bel granulare di base: prova SHG che è piccolo.
Aspettiamo un attimo per il piccolo che sembra timido; se non vedi segni di sofferenza…allora al 90% è solo un pb di ambientamento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.