AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Vasca per loricaridi e corydoras. aggiornata 4 maggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155802)

Paolo Piccinelli 23-01-2009 08:54

La pompa ha triplice utilità:

1 - crea corrente ed ossigena (fa quello che in natura fa la pendenza del letto del fiume)

2 - aiuta a ripulire il fondo sollevando detriti e spingendoli verso il filtro

2 - elimina la pellicola oleosa superficiale

:-))

Paolo Piccinelli 23-01-2009 08:54

La pompa ha triplice utilità:

1 - crea corrente ed ossigena (fa quello che in natura fa la pendenza del letto del fiume)

2 - aiuta a ripulire il fondo sollevando detriti e spingendoli verso il filtro

2 - elimina la pellicola oleosa superficiale

:-))

Cartiz 23-01-2009 19:14

Quote:

2 - sai che uno dei cibi preferiti degli L134 sono le foglie di echino
Questo non lo sapevo, credevo fossero piu "carnivori" rispetto ai piu classici loricaridi (tipo ancistrus, gibbiceps, pleco, panaque)

Cartiz 23-01-2009 19:14

Quote:

2 - sai che uno dei cibi preferiti degli L134 sono le foglie di echino
Questo non lo sapevo, credevo fossero piu "carnivori" rispetto ai piu classici loricaridi (tipo ancistrus, gibbiceps, pleco, panaque)

Paolo Piccinelli 23-01-2009 19:19

Anche a me avevano detto così degli L169... e invece #23 #23

Paolo Piccinelli 23-01-2009 19:19

Rargoth 24-01-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

uahah povere echino :-D

paolo.. per il mezzo guscio di noce? dici che ne serve un terzo?

tra l'altro il mesetto è passato, credo che farò un poò di tes per vedere se la maturazione è avvenuta poi inizierò a cercare i primi cory

consigli su che specie? pensavo agli sterbai ma goberjack me li sconsiglio perchè sostiene che rilascino un pò di tossine se sotto stress

Rargoth 24-01-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

uahah povere echino :-D

paolo.. per il mezzo guscio di noce? dici che ne serve un terzo?

tra l'altro il mesetto è passato, credo che farò un poò di tes per vedere se la maturazione è avvenuta poi inizierò a cercare i primi cory

consigli su che specie? pensavo agli sterbai ma goberjack me li sconsiglio perchè sostiene che rilascino un pò di tossine se sotto stress

Rargoth 25-01-2009 14:39

Salve gente.

ieri ho di nuovo fatto i test per no2 e 3.. ero convinto che in una vasca del genere, viste le poche piante a crescita rapida e che invece prendono per lo più dal suolo, dopo il picco avrei iniziato ad osservare l'aumento di nitrati, cosa che mi avrebbe eprmesso di verificare l'avvenuto picco senza eseguire troppi test sui nitriti.

attualmente entrambi i valori sono a zero.. dite che visto il tempo dovrebbe essere già avvenuto o mi conviene comprare il test per l'ammoniaca? per ora gli unici abitanti sono quelle fastidiose lumachine -04 se ne andranno col tempo e con la presenza di pesci in vasca..

Rargoth 25-01-2009 14:39

Salve gente.

ieri ho di nuovo fatto i test per no2 e 3.. ero convinto che in una vasca del genere, viste le poche piante a crescita rapida e che invece prendono per lo più dal suolo, dopo il picco avrei iniziato ad osservare l'aumento di nitrati, cosa che mi avrebbe eprmesso di verificare l'avvenuto picco senza eseguire troppi test sui nitriti.

attualmente entrambi i valori sono a zero.. dite che visto il tempo dovrebbe essere già avvenuto o mi conviene comprare il test per l'ammoniaca? per ora gli unici abitanti sono quelle fastidiose lumachine -04 se ne andranno col tempo e con la presenza di pesci in vasca..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.