![]() |
che hai fatto allora??
|
......allora..... sembra che si stia normalizzando il tutto, sṭ eseguendo cambi d'acqua di 5 l ogni 2 giorni e integro la flora batterica con il cycle.
Ho inserito una resina della saechem che riesce a tenermi a bada i nitriti, nitrati e l'ammoniaca. Le luci le tengo accese circa 6 ore. Ora i valori sono: Nh2 assenti Nh3 12.5 Calcio 400 Kh 10 Ho notato che i pesci hanno ripreso a nuotare e a mangiare normalmente , gli invertebrati hanno ripreso ad aprirsi in maniera quasi completa. Sulle rocce stà iniziando a comparire una patina marroncina (quella che compare quando l'acquario stà maturando - non mi ricordo come si chiama) Purtroppo lo zebrasoma e la sinularia non ce l'hanno fatta, sono schattati quando i nitriti erano alle stelle. Ciao Fabio |
le alghe che tu dici di avere si chiamano diatomee e sono comparse perche hai dei silicati in vasca queste si nutrono per l'appunto si nutrono di silicati e scompaiono solo quando li hanno finiti ma con la vasca che hai tu non so quando possa finire questo processo
scusa ma hai la rowa ?? |
o forse sono ciano... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |