AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   ..........da dove inizio..??.....si comincia!!(foto pag.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155586)

PLATYDORAS 20-01-2009 15:18

ecco avevo pensato pure a questo usando magari del ghiaietto nero che esaltasse sia le piante che le red.

PLATYDORAS 20-01-2009 15:18

ecco avevo pensato pure a questo usando magari del ghiaietto nero che esaltasse sia le piante che le red.

TuKo 20-01-2009 15:34

Mi sembra che il consigluio di Massimo,sposi perfettamente quello che tu vuoi fare e "tutela" anche lo stato di salute dei futuri crostacei che andrai ad inserire,in quanto si sà che dal punto di vista della fertilizzazione sono abbastanza delicate.Cmq se opti per tipologie resistenti(es.:red cherry o yellow che siano),una blanda fertilizzazione in colonna la potresti anche adottare.L'importante è andare a vedere bene gli elementi che la compongono.

TuKo 20-01-2009 15:34

Mi sembra che il consigluio di Massimo,sposi perfettamente quello che tu vuoi fare e "tutela" anche lo stato di salute dei futuri crostacei che andrai ad inserire,in quanto si sà che dal punto di vista della fertilizzazione sono abbastanza delicate.Cmq se opti per tipologie resistenti(es.:red cherry o yellow che siano),una blanda fertilizzazione in colonna la potresti anche adottare.L'importante è andare a vedere bene gli elementi che la compongono.

PLATYDORAS 20-01-2009 16:12

il dubbio più forte è legato proprio al motivo di fertlizzare o no!!!

IDEA nr1) provare con il deponit mix dennerle(più che altro per curiosità o esperienza) -11 -11 integrandolo con ghiaietto scuro,con protocollo relativo (E15;S7;V30;) naturalmente blando e inserire una flora composta da:marsilea Hirsuta(davanti) e rocce come sfondo utilizzando sopra ad esse un pò di tenellus.

IDEA nr2) utilizzare master soil grana fine o media con un fertilizzante(tipo tetra florapride o sera florena) e inserire solo radici con questa flora: criptocoryne(davanti) e legni dietro con anubias e microsorum.e forse un pò di spiky moss.


PS premetto che sia i fondi che di tutti i fertilizzanti che ho citato sopra non ho avuto mai esperienze!!!


ragazzi cosa ve ne pare come idea??? #22 #24

PLATYDORAS 20-01-2009 16:12

il dubbio più forte è legato proprio al motivo di fertlizzare o no!!!

IDEA nr1) provare con il deponit mix dennerle(più che altro per curiosità o esperienza) -11 -11 integrandolo con ghiaietto scuro,con protocollo relativo (E15;S7;V30;) naturalmente blando e inserire una flora composta da:marsilea Hirsuta(davanti) e rocce come sfondo utilizzando sopra ad esse un pò di tenellus.

IDEA nr2) utilizzare master soil grana fine o media con un fertilizzante(tipo tetra florapride o sera florena) e inserire solo radici con questa flora: criptocoryne(davanti) e legni dietro con anubias e microsorum.e forse un pò di spiky moss.


PS premetto che sia i fondi che di tutti i fertilizzanti che ho citato sopra non ho avuto mai esperienze!!!


ragazzi cosa ve ne pare come idea??? #22 #24

TuKo 20-01-2009 17:06

Mi sembra più "intrigante" la prima ipotesi, che la seconda.

TuKo 20-01-2009 17:06

Mi sembra più "intrigante" la prima ipotesi, che la seconda.

PLATYDORAS 20-01-2009 17:17

mi intriga tanto anche a me #22 -11 -11 -11 #22


ma siiiiiiii proviamo con la prima idea

TuKo, che ne dici anche un pò di ceratophyllum lasciata galleggiare?? :-))

PLATYDORAS 20-01-2009 17:17

mi intriga tanto anche a me #22 -11 -11 -11 #22


ma siiiiiiii proviamo con la prima idea

TuKo, che ne dici anche un pò di ceratophyllum lasciata galleggiare?? :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,30641 seconds with 13 queries